Wta Eastbourne - Ostapenko commette un clamoroso doppio fallo: pubblico incredulo

L'incredibile video della seconda di servizio della tennista lettone

by Luca Ferrante
SHARE
Wta Eastbourne - Ostapenko commette un clamoroso doppio fallo: pubblico incredulo
© Charlie Crowhurst/Getty Images

Un episodio singolare e decisamente particolare durante la giornata del Wta 250 di Eastbourne, nel confronto tra Jelena Ostapenko e Katie Boulter. La tennista lettone ha commesso un doppio fallo davvero clamoroso: infatti, l'errore con la seconda di servizio è stato talmente incredibile da sorprendere tutto il pubblico presente sugli spalti.

La 27enne nativa di Riga si è sbilanciata e ha steccato completamente la pallina, che è finita addirittura in corridoio dall'altra parte del campo. L'errore ha portato la britannica a set point nel primo parziale ma Ostapenko ha alla fine conservato la battuta, perdendo comunque il set nel game successivo.

La lettone non ha trovato molto feeling con l'erba: nel 2024 è stata subito sconfitta a Birmingham da Elisabetta Cocciaretto al primo turno, mentre a Eastbourne è stata estromessa dal tabellone principale agli ottavi di finale dall'atleta inglese, specialista di questa superficie.

Un altro brutto colpo per la quinta testa di serie del main draw, che proverà a migliore il rendimento sull'erba a Wimbledon, ultima occasione prima di abbandonare del tutto questo tipo di campi fino all'anno prossimo.

Episodio identico nel 2022 nuovamente a Eastbourne

Un errore simile si è registrato proprio nella competizione di Eastbourne proprio due anni fa: Frances Tiafoe ha sbagliato allo stesso modo una prima di servizio, sorprendendo i fan.

Questa era stata la 'gaffe' dello statunitense, condivisa da Tennis Tv.

SHARE