Wta Finals, grossi disagi a Cancun: la bufera di vento travolge Coco Gauff

In Messico le condizioni metereologiche stanno recando non pochi problemi alle tenniste in gara

by Gennaro Di Giovanni
SHARE
Wta Finals, grossi disagi a Cancun: la bufera di vento travolge Coco Gauff
© Twitter

L’edizione delle Wta Finals 2023 non è iniziata sotto i buoni auspici e continua a riscontrare problemi. Negli scorsi giorni abbiamo assistito ad un vero e proprio segno di protesta di gran parte delle otto qualificate al torneo di fine anno.

Le tenniste, Aryna Sabalenka, Iga Swiatek, Elena Rybakina su tutte, hanno lamentato un’organizzazione che ha messo in luce molte falle. La sede del torneo (Cancun) è stata decisa con colpevole ritardo e i lavori per la costruzione dell’impianto che ospita le partite hanno trovato il loro epilogo a poche ore dall’inizio del torneo.

Ma non è finita qui. Le condizioni metereologiche avverse (forte vento e pioggia), stanno creando numerosi disagi alle tenniste che in questi giorni stanno disputando il torneo. E’ stato il caso del match tra Sabalenka e Rybakina che è stato rimandato a causa delle condizioni proibitive in campo, che rendevano praticamente impossibile proseguire l'incontro.

Anche Coco Gauff è stata protagonista, suo malgrado, di un episodio molto singolare, che testimonia le condizioni nelle quali stanno giocando le migliori 8 a Cancun.

La tennista americana, impegnata nel match contro Jessica Pegula, poi perso, è stata letteralmente travolta da una folata di vento che ha disintegrato l’ombrello che stava mantenendo per ripararsi dalla pioggia.

Coco Gauff
SHARE