Us Open - Daria Kasatkina vuole dimenticare il tennis: "Mi fa venire la nausea"
by LUCA FERRANTE
Daria Kasatkina, nonostante due battaglie di tre set, ha conquistato il pass per il terzo turno battendo la giocatrice di casa Sofia Kenin. La tennista russa ha però spiazzato tutti per le parole rilasciate nell'intervista post-gara, ai microfoni degli Us Open.
Un messaggio che ha sorpreso e non poco i fan presenti sugli spalti: "Vorrei sapere come dimenticare il tennis, è ovunque, continua a girarmi in testa". La 26enne nativa di Togliatti, che si è sempre espressa contro la guerra in Ucraina, ha una grande passione per lo sport (e soprattutto per il tennis) ma in alcune occasioni ha voglia di staccarsi: "A volte mi fa venire la nausea pensare così tanto al tennis, anche qui è impossibile disconnettersi.
Ci sono gli Us Open ovunque" ha dichiarato. Ecco il video delle dichiarazioni rilasciate dall'atleta, che si è esaltata per la vittoria ottenuta al secondo turno.
Daria Kasatkina wants to know how to forget about tennis sometimes:
“I wish I knew what to do to forget about tennis.It’s always spinning around in the head. Sometimes I’m getting sick from it. It’s everywhere in the city. You go for a walk & everywhere is US Open”. 😂 pic.twitter.com/ywvVgRNnhi — The Tennis Letter (@TheTennisLetter) September 1, 2023
La prossima avversaria
Sarà la sorprendente Greet Minnen la prossima rivale di Kasatkina.
La belga si è messa in grande evidenza finora nella competizione per il largo successo conquistato ai danni dell'idolo statunitense Venus Williams. La numero 13 del tabellone proverà a non sbagliare per staccare il pass degli ottavi di finale.