Clamoroso a Budapest: Toth cancella un segno ed esulta al ritiro di Zhang

Ha dell'incredibile il comportamento della tennista ungherese. La cinese esce in lacrime: si teme un attacco di panico in campo


by LUCA FERRANTE

Clamoroso a Budapest: Toth cancella un segno ed esulta al ritiro di Zhang
Clamoroso a Budapest: Toth cancella un segno ed esulta al ritiro di Zhang

Quanto accaduto nel corso di un match al Wta 250 di Budapest, tra la giocatrice di casa Kiara Toth e Shuai Zhang, non poteva di certo passare inosservato ai più attenti. Il comportamento dell'ungherese ha sorpreso tanti appassionati ed è subito diventato virale sul web per gli episodi che l'hanno resa protagonista.

Sul 5-5 un colpo della tennista cinese è stato giudicato 'out', nonostante avesse toccato la riga esterna (sembrerebbe abbastanza chiaro dalle immagini): Toth si è avvicinata al segno e ha deciso di cancellarlo per evitare contestazioni o un controllo più approfondito da parte dell'arbitro.

La scena ha stupito la sua avversaria, che ha iniziato a protestare per l'azione antisportiva.

Zhang è stata però ignorata, oltre a essere bacchettata e fischiata dal pubblico presente sugli spalti, a sostegno dell'atleta di casa.

Infatti, la polemica non hanno avuto successo e l'esperta 34enne ha dovuto prendere atto del punto perso e proseguire il match.

Il finale choc

La vicenda non si è conclusa solo con questo caso, perché nel cambio di campo successivo Zhang è scoppiata in lacrime e non era più nelle condizioni di continuare l'incontro, decidendo così di ritirarsi.

Non è ancora certo il motivo ufficiale che ha impedito alla cinese di terminare la partita: alcuni media hanno riportato l'ipotesi di un attacco di panico avuto proprio in campo, a seguito di quell'episodio contestato e dei tanti fischi ricevuti, visto che la giocatrice aveva ammesso recentemente di soffrire di alcuni problemi mentali.

Nell'annunciare il forfait, la 34enne si è avvicinata all'avversaria per stringerle la mano e comunicarle la decisione. Toth ha appreso con stupore della notizia e ha esultato per la vittoria a tavolino ottenuta, alzando anche le braccia al cielo.