Incredibile errore a Eastbourne: Pliskova è una furia e si scaglia contro l'arbitro
by LUCA FERRANTE
Ha dell'incredibile l'episodio accaduto nel corso degli ottavi di finale al Wta 500 di Eastbourne, che rappresenta per le donne l'ultimo torneo di preparazione su erba prima dell'inizio di Wimbledon. L'incontro tra Karolina Pliskova e Daria Kasatkina è stata decisa anche da una svista arbitrale clamorosa, che ha condizionato e non poco la tennista ceca.
Nel decisivo terzo set, in occasione di un punto delicatissimo, il dritto della russa è finito piuttosto chiaramente lungo ma giudici di linea e arbitro non hanno chiamato 'out' la palla. L'ex numero uno del mondo, convinta che la palla non avesse in alcun modo toccato la riga di fondo campo (indicando anche il segno), si è addirittura fermata.
Nessuno è intervenuto per bloccare il gioco e, a quel punto, Kasatkina ha mandato nuovamente la palla dall'altra parte della rete con un dritto vincente e si è guadagnata l'opportunità di brekkare (poi sfruttata).
La 31enne era incredula e al cambio di campo ha scagliato la racchetta contro la postazione del giudice di sedia, seppur non violentemente, ricevendo un warning. La 26enne ha difeso il vantaggio e ottenuto il pass per i quarti della competizione.
Pliskova VS umpires PART53736 😂 pic.twitter.com/xMt3CATkGZ — 👑QueenGarcia👑 TO WIN HER FIRST SLAM IN 2023! (@QueenGarciaa26) June 28, 2023
I tennisti se la ridono sui social
Sono diversi gli appassionati che hanno subito notato la curiosa situazione.
Sui social sono intervenuti anche alcuni tennisti, che hanno scherzato sulla questione. È il caso di Liam Broady, che ha ironizzato su Twitter: "Sono usciti tutti ieri sera!? Che cosa è successo oggi". Il giocatore statunitense Tennys Sandgren ha reagito con questo commento al post del britannico: "Giuro che è successo a Maui una volta".
Did everybody go out last night!? What the f*** happened today 😂😂 https://t.co/JsUuENzbUk — Liam Broady (@Liambroady) June 28, 2023