WTA Roma - Potapova batte Cocciaretto e gesticola ai tifosi: pioggia di fischi

La tennista russa mette a segno il match point e poi sbotta


by GIUSEPPE MIGLIACCIO

WTA Roma - Potapova batte Cocciaretto e gesticola ai tifosi: pioggia di fischi
WTA Roma - Potapova batte Cocciaretto e gesticola ai tifosi: pioggia di fischi

L’Italia del tennis perde un altro pezzo nel tabellone degli Internazionali BNL d’Italia. Solo ieri sono state eliminate, in un colpo solo, ben cinque giocatrici azzurre: Nuria Brancaccio, Lucia Bronzetti, Camilla Rosatello, Matilde Paoletti e Sara Errani.

Se le prime tre non hanno inciso nel terzo e decisivo set, Paoletti ha fatto partita pari con Magdalena Frech. La polacca è stata chirurgica sul punteggio di 6-5, quando ha sfruttato senza esitazioni il primo match point a disposizione.

Più ardua era l’impresa da affrontare per Errani, che non è riuscita a tenere il passo di Anastasia Pavlyuchenkova, finalista al Roland Garros nel 2021. La russa si è imposta con il punteggio di 6-1, 6-1.

Ad aggiungersi a questa sfortunata lista, questa volta, è l’azzurra Elisabetta Cocciaretto, che nonostante l’intenso apporto del pubblico di casa non è riuscita a evitare la sconfitta contro Anastasija Potapova (6-4 6-4).

E tra i temi della partita, oltre ai fatti di campo, c’è il botta e risposta proprio tra il pubblico presente sugli spalti e la tennista russa, la quale ha dovuto gestire il tifo sfrenato degli italiani a favore della propria giocatrice per tutta la durata dell’incontro.

Cosa che, evidentemente, ha dato non poco fastidio a Potapova, che nel momento in cui ha messo a segno il match point non ha esitato a reagire, invitando con un chiaro gesto i sostenitori a calmarsi dopo aver spinto Cocciaretto per l’intera partita.

Pubblico che, come prevedibile, ha controreagito, subissandola di fischi. Photo Credits: Ansa Foto

Wta Roma