WTA Roma - Potapova batte Cocciaretto e gesticola ai tifosi: pioggia di fischi
by GIUSEPPE MIGLIACCIO
L’Italia del tennis perde un altro pezzo nel tabellone degli Internazionali BNL d’Italia. Solo ieri sono state eliminate, in un colpo solo, ben cinque giocatrici azzurre: Nuria Brancaccio, Lucia Bronzetti, Camilla Rosatello, Matilde Paoletti e Sara Errani.
Se le prime tre non hanno inciso nel terzo e decisivo set, Paoletti ha fatto partita pari con Magdalena Frech. La polacca è stata chirurgica sul punteggio di 6-5, quando ha sfruttato senza esitazioni il primo match point a disposizione.
Più ardua era l’impresa da affrontare per Errani, che non è riuscita a tenere il passo di Anastasia Pavlyuchenkova, finalista al Roland Garros nel 2021. La russa si è imposta con il punteggio di 6-1, 6-1.
Ad aggiungersi a questa sfortunata lista, questa volta, è l’azzurra Elisabetta Cocciaretto, che nonostante l’intenso apporto del pubblico di casa non è riuscita a evitare la sconfitta contro Anastasija Potapova (6-4 6-4).
E tra i temi della partita, oltre ai fatti di campo, c’è il botta e risposta proprio tra il pubblico presente sugli spalti e la tennista russa, la quale ha dovuto gestire il tifo sfrenato degli italiani a favore della propria giocatrice per tutta la durata dell’incontro.
Cosa che, evidentemente, ha dato non poco fastidio a Potapova, che nel momento in cui ha messo a segno il match point non ha esitato a reagire, invitando con un chiaro gesto i sostenitori a calmarsi dopo aver spinto Cocciaretto per l’intera partita.
Pubblico che, come prevedibile, ha controreagito, subissandola di fischi. Photo Credits: Ansa Foto
drama at the end of Potapova-Cocciaretto.
Anastasia won and told the italian crowd to 'calm down' as they were cheering for Elisabetta in her comeback from 1-5 to 4-5.They were loud, but they never went against her.
after that, she was heavily booed.
video by: @WTA TV pic.twitter.com/3EKJS3Bnn5 — Diego Barbiani (@Diego_Barbiani) May 11, 2023