Caso Peng Shuai, nuovo video diffuso dai media statali cinesi

I media statali cinesi hanno diffuso nuove immagini dell'ex numero uno di doppio


by   |  LETTURE 2246

Caso Peng Shuai, nuovo video diffuso dai media statali cinesi

Dopo la dura decisione presa dalla WTA, che ha scelto di non disputare tornei in Cina nel 2022, continua a far discutere il caso Peng Shuai. L’ex numero uno del mondo in doppio aveva pubblicato lo scorso 2 novembre un post di denuncia sul famoso social Weibo.

La giocatrice cinese ha accusato l’ex vicepremier e membro del Comitato permanente del Politburo comunista Zhang Gaoli di violenza e stupro. A pochi minuti dalla pubblicazione del contenuto, il profilo della Peng è scomparso dai social e solo una discutibile mail e una breve video-conferenza organizzata dal governo cinese hanno rilasciato nuove notizie sullo stato di salute della protagonista della vicenda.

Nelle ultime ore, i media statali cinesi hanno diffuso un nuovo video di Peng Shuai su Twitter; video che sarebbe stato inviato direttamente alla giornalista Quingquing Chen del Global Times. "Un amico mi ha inviato questo video che mostra la star del tennis Peng Shuai mentre parla con Yao Ming, uno dei giocatori più amati nella storia dell'NBA.

Il video è stato girato questa mattina all'evento 'FIS Cross-Country Skiing China City Tour’ di Shanghai" , ha scritto la giornalista sul proprio profilo personale.