Tokyo 2020, cerimonia di apertura: Naomi Osaka accende il braciere olimpico

La campionessa giapponese ha acceso il braciere olimpico a Tokyo


by   |  LETTURE 2242

Tokyo 2020, cerimonia di apertura: Naomi Osaka accende il braciere olimpico

Si è svolta oggi pomeriggio la cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Tokyo 2020; una cerimonia diversa dalle altre, che ha lanciato messaggi di incoraggiamento a tutte le persone colpite dalla pandemia da Covid-19.

Una delle prime immagini mostrate dagli organizzatori per ricordare i difficili mesi vissuti in tutto il mondo è stata quella di Piazza del Duomo deserta. A chiudere la cerimonia e accendere il prestigioso braciere olimpico è stata Naomi Osaka, una delle atlete più amata e apprezzate in Giappone.

La giovane campionessa è apparsa molto emozionata, ma ha svolto nel migliori dei modi il suo compito e dato il via ai Giochi Olimpici. Proprio a causa del suo impegno notturno( in Giappone era quasi mezzanotte quando la giapponese ha accesso il braciere, ndr) , l’ITF ha pubblicato il nuovo ordine di gioco della prima giornata e riprogrammato l’esordio della Osaka.

La quattro volte campionessa Slam avrebbe dovuto inaugurare il Campo Centrale contro Saisai Zheng. A giocare il primo match saranno invece Iga Swiatek e Mona Barthel.