Caroline Wozniacki torna in campo per un allenamento: "Non è affatto male"

L'ex numero uno del mondo ha svolto un intenso allenamento in compagnia di Donna Vekic


by   |  LETTURE 1412

Caroline Wozniacki torna in campo per un allenamento: "Non è affatto male"

Caroline Wozniacki ha giocato l’ultima partita della sua carriera agli Australian Open lo scorso 24 gennaio. Il suo ritiro dalle competizioni ha sorpreso molti appassionati di tennis ed il suo discorso finale emozionato tutti i suoi fan.

“Ho imparato tanto in tutti questi anni. Non sarei la persona che sono ora se non avessi vissuto tutte queste esperienze. La cosa più importante che ho imparato è che non importa di che colore sia la tua pelle, da dove vieni, se sei alta o bassa, grande o piccola.

Se hai un sogno e lo persegui, allora tutto è possibile. Il mio sogno era vincere uno Slam e diventare numero 1 al mondo. La gente pensava che fossi pazza visto che venivo da un Paese così piccolo. Sono molto orgogliosa di avercela fatta.

Il mio desiderio è che la gente mi consideri una grande lavoratrice, una che ha sempre dato tutto. Spero di ispirare le persone che vengono da nazioni piccole che magari non hanno mai avuto una numero 1 o una campionessa Slam.

Mi auguro di aver lasciato momenti divertenti e rilassanti nello spogliatoio. Non penso che sarà un addio definitivo. Sicuramente mi vedrete nei tornei più in là, non in campo ma in una posizione diversa.

Sono curiosa di vedere cosa mi aspetta adesso. Molte cose devono ancora succedere e ora ho il tempo di concentrarmi a fondo sulla mia vita” . A circa sei mesi dall’ultima volta, Wozniacki ha ripresa in mano la sua preziosa racchetta ed ha svolto un intenso allenamento in compagnia di Donna Vekic.

La sua carriera è ormai terminata, ma l’amore per il tennis resterà sempre. La danese ha anche scherzato attraverso il suo profilo Instagram: “Non ho più preso in mano una racchetta dai tempi degli Australian Open, non è affatto male” .