Wimbledon - Djokovic-Alcaraz, che battaglia sul Centrale: punto spettacolare di Nole
by LUCA FERRANTE
È una finale incredibile e senza esclusione di colpi a Wimbledon. Novak Djokovic e Carlos Alcaraz si stanno dando grande battaglia sul Campo Centrale, deliziando gli spettatori sugli spalti e gli appassionati con una partita che resterà nella mente e nei ricordi di tutti per diverso tempo.
I due si stanno giocando il prestigioso titolo dello Slam londinese e non molleranno di un centimetro per provare a battere l'avversario. Sono tanti gli spunti tattici interessanti dell'incontro, che sta regalando non pochi punti spettacolari.
Uno di questi è stato vinto da Nole in modo magnifico: scesi entrambi a rete, il 36enne di Belgrado non ha lasciato scampo allo spagnolo con una volée dall'angolo preciso e stretto. Ecco il video pubblicato su Twitter dello scambio.
🤩 UN MATCH DE LÉGENDE !
🇪🇸 Alcaraz Vs Djokovic 🇷🇸#WimbledonFinal
pic.twitter.com/WsD4dJmrP8 — QuotidienSport (@Quotidien_Sport) July 16, 2023
Parità dopo i primi due set
Djokovic è partito fortissimo in questo atto conclusivo a Londra, cercando di mettere subito le cose in chiaro.
Come contro Jannik Sinner il serbo si è assicurato un break di vantaggio, ma questa volta ha continuato a spingere e (approfittando dei tanti errori del suo avversario) ha rafforzato il vantaggio fino al 5-0, prima di chiudere col punteggio di 6-1.
Nel secondo parziale è stato il numero 2 al mondo a commettere tanti gratuiti, incredibilmente anche col rovescio, e l'iberico ha preso fiducia ed è rimasto aggrappato nel risultato. I due, arrivati al tie-break, hanno dato vita a una minigara stupenda, che si è conclusa con la vittoria per 8-6 di Carlos Alcaraz, abile a ristabilire la parità nel conto dei set.
La sfida resta lunghissima e il pronostico è sempre più aperto. La possibilità di un decisivo quinto parziale non è naturalmente esclusa.
• Carlos Alcaraz regala spettacolo in Messico: anche Paul applaude• Alcaraz: "Il 2024 sarà speciale. Sarebbe un sogno giocare le Olimpiadi con Nadal" • Pilic chiaro su Novak Djokovic: "È ancora superiore a Sinner ed Alcaraz"• Atp Awards 2023 - Da Jannik Sinner a Carlos Alcaraz: ecco tutte le nomination• Carlos Alcaraz lancia un messaggio a Novak Djokovic: "Siamo qui per fermarlo"• Bertolucci esalta Jannik Sinner: "È il numero 2, è superiore ad Alcaraz e Medvedev"