Wimbledon - Alcaraz chiude in grande stile la semifinale: il punto è spettacolare
by LUCA FERRANTE
Una partita giocata perfettamente e chiusa in modo altrettanto spettacolare. Il match point conquistato da Carlos Alcaraz è una delle fotografie della seconda semifinale, dominata in alcuni tratti dallo spagnolo che si è dimostrato superiore sotto molti punti di vista a Daniil Medvedev su erba.
Dopo tre incredibili recuperi agli attacchi potenti e precisi del russo, il giovane 20enne è riuscito ad arrivare nei pressi della rete e sorprendere l'avversario con un preciso passante di dritto, che gli ha regalato la vittoria con un triplo 6-3.
Ecco il video diffuso dal canale Twitter ufficiale di Wimbledon e ripreso anche da Tennis Tv.
Nel terzo appuntamento Slam della stagione ci sarà la miglior finale possibile nel tabellone principale maschile: si sfideranno infatti le due principali teste di serie, che hanno mostrato senza dubbio un livello di tennis superiore a tutti gli altri tennisti.WHAT A WAY TO WIN 🤯@carlosalcaraz sealed a spot in his first Wimbledon Final in STYLE 🫡#Wimbledon | @Wimbledon
pic.twitter.com/6suWykMCuG — Tennis TV (@TennisTV) July 14, 2023
Novak Djokovic e Carlos Alcaraz andranno a caccia del prestigioso titolo di Londra, già vinto 7 volte dal campione serbo che non ha alcuna intenzione di lasciare strada al fenomeno di Murcia. Il nativo di Belgrado scriverebbe un'altra incredibile pagina di storia, toccando quota 24 Slam e confermando l'imbattibilità di 10 anni sul Campo Centrale, oltre a eguagliare gli 8 Wimbledon ottenuti da Roger Federer.
Lo spagnolo, con una pesantissima vittoria nell'atto conclusivo, dimostrerebbe come la 'new generation' (guidata in modo indiscutibile da lui) cominci a prendere sempre più spazio anche negli Slam. Sarebbe un colpo non così leggero per Nole, che perderebbe anche la possibilità di fare 'Calendar Grand Slam' in questa annata con gli Us Open.