Wimbledon - La conferenza di Tsitsipas diventa virale: accade qualcosa di impensabile

Il greco protagonista di un curioso siparietto davanti ai giornalisti


by LUCA FERRANTE

Wimbledon - La conferenza di Tsitsipas diventa virale: accade qualcosa di impensabile
Wimbledon - La conferenza di Tsitsipas diventa virale: accade qualcosa di impensabile

Oltre al danno, anche la beffa. Stefanos Tsitsipas è stato involontariamente protagonista di un curioso siparietto all'inizio della sua ultima conferenza stampa a Wimbledon, che è subito diventata virale facendo il giro del web.

Il greco, arrivato nella postazione dedicata per rispondere alle domande dei giornalisti, si è seduto e ha urtato il ginocchio contro il tavolo. Il tennista ha cominciato a fare una serie di smorfie di dolore, dando l'impressione ai presenti che gli fosse appunto accaduto qualcosa.

Dopo alcuni secondi di silenzio, mentre qualcuno pensava a un potenziale problema di crampi, il nativo di Atene ha spiegato cosa sia successo e, passata un po' la sofferenza, ha iniziato a rispondere alle curiosità.

Non capita di certo tutti i giorni un inconveniente simile agli atleti del circuito. Ecco il video.

Stefanos Tsitsipas doveva già sbollire la delusione per aver perso la battaglia in campo contro lo statunitense Cristopher Eubanks, che lo ha sorpreso e sconfitto in cinque set rimontando dall'1-2.

Il greco è stato costretto ad affrontare anche questo altro tipo di problema, che per fortuna è rientrato dopo pochi minuti e non ha avuto conseguenze più serie. Il 24enne ha abbandonato così la sala stampa del torneo londinese per l'edizione 2023: un'avventura non semplice per il numero 5 al mondo, che ha giocato in tre occasioni su quattro un quinto set decisivo.

La terza volta è stata fatale e non ha permesso a Tsitsipas di proseguire il percorso e raggiungere il russo Daniil Medvedev ai quarti. Il quarto turno, dopo il 2018, continua a essere il miglior risultato ottenuto dal greco nella prestigiosa competizione Slam su erba.

Wimbledon

• Elena Rybakina confessa: "Non è stato facile superare la vittoria di Wimbledon"
• Wilander sulla "trasformazione" di Carlos Alcaraz: "Da quando ha vinto Wimbledon..."
• Roger Federer: "Seguo ancora il tennis, ho visto la finale di Wimbledon"
• Coco Gauff: "Non mi aspettavo questa svolta dopo Wimbledon. Con Iga Swiatek..."
• Emma Raducanu: "Tornerò nel 2024. Vincere Wimbledon è il mio sogno"
• Santopadre: "Infortunio di Berrettini? Eravamo preparati al peggio. Su Wimbledon..."