Alcaraz è talento puro a Wimbledon: colpo accanto al paletto vs Berrettini

Il numero uno al mondo continua a stupire


by MARIO TRAMO

Alcaraz è talento puro a Wimbledon: colpo accanto al paletto vs Berrettini
Alcaraz è talento puro a Wimbledon: colpo accanto al paletto vs Berrettini

Carlos Alcaraz continua a stupire. Lo spagnolo sembra crescere giorno dopo giorno anche a Wimbledon e su una superficie come l'erba dove non ha mai fatto molto bene ma il recente vincitore del Queen's sembra davvero in gran forma e punta dritto verso la finale.

Il tabellone non è semplice ma il numero uno ha superato senza neanche troppi affanni il nostro Matteo Berrettini, un tennista reduce da un momento di difficoltà ma comunque già finalista qui a Wimbledon e senza dubbio tra i migliori in circolazione su questa superficie.

Ora Carlos Alcaraz avanza nel torneo ed ha raggiunto i Quarti di finale dove affronterà, probabilmente nel match più atteso, il danese Holger Rune. Alcaraz e Holger Rune sono probabilmente i due membri della NextGen più vincenti, Alcaraz ha vinto uno Slam e diversi 1000, Rune ha vinto 1000 e sta crescendo sempre più in classifica: entrambi non sono habitué di questa superficie ma sono pronti a sorprendere tutti e sono in netta crescita.

Dopo Berrettini per Carlos c'è l'ostacolo nordico. Dopo un inizio difficile Alcaraz ha reagito alla grande: il campione murciano è partito a rilento, sorpreso da Matteo e Berrettini si è aggiudicato in poco tempo il primo set.

Pronta reazione di Carlos che non ha più mollato: il numero uno ha iniziato a giocare con una continuità di colpi e al servizio, proprio colpo dove l'azzurro è calato alla distanza. Oltre a questo Alcaraz ha messo in mostra alcune perle del suo repertorio; in una di queste, dopo un lungo scambio con Matteo ha messo a segno un bellissimo colpo con la pallina passata accanto al paletto della rete, un colpo che ha reso celebre in passato una leggenda come Roger Federer, non l'ultimo degli arrivati.

Ecco il punto del match con il talento iberico che lascia ancora una volta tutti a bocca aperta.

Alcaraz Wimbledon

• Carlos Alcaraz regala spettacolo in Messico: anche Paul applaude
• Alcaraz: "Il 2024 sarà speciale. Sarebbe un sogno giocare le Olimpiadi con Nadal"
• Pilic chiaro su Novak Djokovic: "È ancora superiore a Sinner ed Alcaraz"
• Atp Awards 2023 - Da Jannik Sinner a Carlos Alcaraz: ecco tutte le nomination
• Carlos Alcaraz lancia un messaggio a Novak Djokovic: "Siamo qui per fermarlo"
• Bertolucci esalta Jannik Sinner: "È il numero 2, è superiore ad Alcaraz e Medvedev"