Wimbledon - Rublev, vincente in tuffo mai visto prima: Bublik resta impietrito

Il russo vince uno dei punti migliori del torneo Slam. E a fine partita commenta con molta umiltà


by LUCA FERRANTE

Wimbledon - Rublev, vincente in tuffo mai visto prima: Bublik resta impietrito
Wimbledon - Rublev, vincente in tuffo mai visto prima: Bublik resta impietrito

Sicuramente uno dei punti migliori dell'intero torneo Slam londinese e un colpo probabilmente mai visto prima nella storia del tennis. Andrey Rublev si è reso protagonista di uno scambio incredibile e quasi irreale contro Alexander Bublik, nel match valevole per l'accesso ai quarti di finale di Wimbledon (e con ogni probabilità la sfida sarà proprio contro Novak Djokovic).

Il russo è stato in grado di conquistare uno scambio con un vincente in tuffo da fondo campo. Il kazako è rimasto impietrito e immobile di fronte a quello che è riuscito a fare il nativo di Mosca, che ha ovviamente esultato e festeggiato con il pubblico o presente sugli spalti del Centrale la prodezza.

Ecco il video pubblicato da Tennis Tv.

A fine gara Andrey Rublev ha commentato e analizzato con molta onestà il punto ottenuto: "Probabilmente è stato il colpo più fortunato della storia.

Sì, è stata fortuna e nient'altro. Non credo proprio che riuscirò a fare un altro colpo simile. Nel quinto set ho pensato: 'Ok, non importa' Ho perso il terzo e il quarto parziale, in entrambi i casi ho avuto delle palle break e delle chances per chiudere la partita.

Lui ha giocato molto bene quei punti e io no. Però io ho continuato a pensare che avrei avuto altre opportunità. E infatti è andata così, che alla fine sono riuscito a strappargli il servizio" ha dichiarato nell'intervista in campo.

Photo credit: Wimbledon.

Wimbledon