Wimbledon - Musetti imita Alcaraz con una magia: è (forse) il punto del torneo
by LUCA FERRANTE
Potrebbe essere il punto del torneo, ma sicuramente entrerà nella top 5 dei migliori colpi. Lorenzo Musetti non ha faticato così tanto per regalarsi l'accesso al terzo turno di Wimbledon per la prima volta nella sua carriera.
Il tennista azzurro, con una magia davvero bella che ha strappato molti applausi, ha imitato Carlos Alcaraz durante uno scambio, ripetendo qualcosa che lo spagnolo aveva mostrato quest'anno al Roland Garros con Novak Djokovic (un dritto in recupero no look dopo essere sceso a rete).
Dopo che entrambi siano scesi a rete, Munar ha cercato di sorprendere il toscano con un passante prima che la palla toccasse per la seconda volta il terreno. Il 21enne ha tirato fuori un vincente incredibile sulla riga, che non ha più lasciato scampo all'avversario iberico.
Ecco il video dello splendido '15' conquistato dall'italiano, diffuso dal canale ufficiale del torneo londinese.
Shot of The Championships?! 🤯
A moment of pure magic from Lorenzo Musetti 🪄#Wimbledon pic.twitter.com/AzfV4jDYiM — Wimbledon (@Wimbledon) July 6, 2023
Il prossimo avversario di Musetti
Sono stati sufficienti tre rapidi set a Lorenzo Musetti per battere Jaume Munar, al quale ha concesso soltanto 8 game.
La testa di serie numero 14 al mondo ha così ottenuto l'obiettivo forse minimo prefissato a inizio della manifestazione e ora ha tanta voglia di proseguire ancora l'avventura. Il prossimo avversario sarà il temibile polacco Hubert Hurkacz, giocatore molto esperto su erba.
Entrambi si daranno battaglia per regalarsi un ottavo di finale decisamente niente male contro il campione in carica Novak Djokovic sul campo centrale. Una sfida da seguire attentamente per i fan azzurri, che sognano con le prestazioni mostrate finora da Sinner e Musetti. Photo credit: Wimbledon.