Jannik Sinner e lo smash 'alla Sampras': delirio a Wimbledon

Il tennista azzurro ha strappato applausi all'esordio


by MARIO TRAMO

Jannik Sinner e lo smash 'alla Sampras': delirio a Wimbledon
Jannik Sinner e lo smash 'alla Sampras': delirio a Wimbledon

Buona la prima per Jannik Sinner nel primo turno del torneo di Wimbledon. Il giovane tennista azzurro è tra gli uomini più attesi in questo terzo Slam dell'anno ed ha aperto nel migliore dei modi. L'avversario non era senza dubbio tra i più difficili, essendo il sudamericano Cerundolo, fratello minore della testa di serie che poche settimane fa ha battuto Jannik in quel di Roma.

Sinner è apparso però abbastanza sereno e deciso ed ha chiuso con un pesantissimo triplo 6-2. Match mai in discussione con la palla di Jannik apparsa molto pesante ed una condizione abbastanza migliore rispetto a quella delle ultime settimane.

Bene al servizio e non solo per Sinner che è sembrato soddisfatto anche nel post gara. E pensare pure che Jannik è reduce dal ritiro di Halle dove aveva accusato un problema fisico nel match contro il kazako Alexander Bublik, poi vincitore del torneo.

Verso la fine del match Jannik si è garantito un gran numero di applausi grazie ad uno spettacolare smash in salto, che, ha ricordato al pubblico di Wimbledon, fenomeni come Pete Sampras o anche il più recente e leggendario Roger Federer.

Rivediamo questo colpo spettacolare da parte dell'azzurro, con il pubblico letteralmente in visibilio:

Siamo solo all'inizio dell'avventura londinese del giovane Jannik: lo scorso anno Sinner ha raggiunto i Quarti di finale ma ora i tifosi sperano anche in qualcosa in più.

Questa settimana il tennista altoatesino affronterà diverse incognite come ostacoli e al prossimo turno affronterà l'argentino (suo grande amico) Diego Schwartzman, sicuramente non un esperto di questa superficie. Wimbledon è appena cominciato, si attendono impegni più importanti.

Jannik Sinner Wimbledon

• Lorenzo Musetti e il successo dell'Italia: "Gran parte del merito è di Jannik Sinner"
• Binaghi e le polemiche su Jannik Sinner: "L'obiettivo non è la Coppa Davis ma..."
• Bertolucci su Jannik Sinner: "Ora può giocarsela alla pari anche contro Djokovic"
• Holger Rune: "Non ho bisogno di Carlos Alcaraz e Jannik Sinner per essere motivato"
• Cahill su Jannik Sinner: "Per un aspetto mi ricorda Bjorn Borg e Mats Wilander"
• Panatta su Jannik Sinner: "Diventerà numero uno e lotterà con tre rivali"