Wimbledon - Chi è Erica? La ragazza a cui Federer ha sorriso prima del match

Il suo video girato prima della partita contro Gasquet è diventato virale


by   |  LETTURE 44551

Wimbledon - Chi è Erica? La ragazza a cui Federer ha sorriso prima del match

Durante il match Roger Federer e Richard Gasquet più volte è stata inquadrata una fan dello svizzero che aveva con sé in bella mostra un cartello con scritto “Simply perfect, go Roger!”. E c’è una storia particolare attorno a questa ragazza.

Si chiama Erica, è una studentessa di medicina e racconta di come Roger ispiri la sua vita addirittura. Erica, che non era mai stata a Wimbledon prima di quest’anno, non aveva in realtà neanche i biglietti per il Centre Court l’altro ieri ma – racconta – “Mi sono avvicinata a un uomo della sicurezza e ho chiesto se potevo entrare e registrare l'ingresso in campo di Roger, guardare il riscaldamento e andarmene.

L'uomo è stato molto gentile con me e mi ha fatto entrare" Erica si è posizionata proprio nell’angolo in cui entrano i giocatori e Federer, incrociando con lo sguardo il cartello, l’ha guardata e ha sorriso.

L’immagine è stata ripresa dalle televisioni di tutto il mondo e in poco tempo è diventata virale. Erica racconta poi di essersi avvicinata al tennis nel 2014 e ha ‘scelto’ Federer durante un match a Toronto contro David Ferrer: “Ho fatto ricerche su di lui e ho scoperto che non solo è un grande giocatore, ma anche un ottimo ragazzo che viene da una buona famiglia”, dice Erica che sul Centre Court è diventata famosa per un giorno e, seppur per un breve istante, ha incrociato il suo destino con quello di Roger.