Us Open - Sabalenka esulta pensando di aver vinto: l'incredibile gaffe è virale

La bielorussa dimentica le regole e si lascia andare sul 7-3 del tie-break, ma bisognava arrivare a 10

by Luca Ferrante
SHARE
Us Open - Sabalenka esulta pensando di aver vinto: l'incredibile gaffe è virale
© Twitter Us Open/fair use

Aryna Sabalenka è decisamente la tennista del momento, al centro dei riflettori del circuito Wta per una serie di ragioni. La campionessa bielorussa sarà da lunedì la nuova numero uno del mondo, spezzando così il dominio di Iga Swiatek durato ben 78 settimane consecutive.

Inoltre, la 25enne sta dimostrando di essere all'altezza del posto al vertice della classifica nell'edizione 2023 degli Us Open: nella notte italiana ha raggiunto la finale del torneo e sabato si giocherà le sue chances di vincere il prestigioso titolo (sarebbe il secondo trofeo Grande Slam che metterebbe in bacheca, dopo gli Australian Open a inizio stagione).

La nativa di Minsk si è però messa in mostra per un altro curioso episodio durante la semifinale contro la statunitense Madison Keys, che si è arresa nonostante a un certo punto della partita fosse avanti 6-0, 5-3 con la possibilità di servire per il match.

Nel cruciale tie-break del terzo parziale Sabalenka ha incredibilmente esultato pensando di aver vinto, quando invece non era ancora vero. È accaduto al termine dello scambio sul 7-3, con la giocatrice che ha lasciato cadere la racchetta e ha messo le mani davanti al viso per iniziare a festeggiare l'importante traguardo ottenuto nella competizione.

Uno sguardo al proprio angolo per avvertirsi subito della gaffe: essendo un set decisivo, bisognava arrivare a 10. Stizzita, Aryna ha ripreso immediatamente la concentrazione e poco dopo ha potuto godersi il successo, che questa volta aveva conquistato in modo definitivo.

Ecco il video di quanto successo sull'Arthur Ashe Stadium.

Us Open
SHARE