Us Open - Ostapenko si scusa con un giornalista dopo aver battuto Swiatek

Simpatico siparietto in conferenza della tennista lettone


by LUCA FERRANTE

Us Open - Ostapenko si scusa con un giornalista dopo aver battuto Swiatek
Us Open - Ostapenko si scusa con un giornalista dopo aver battuto Swiatek © Twitter fair use

Un simpatico siparietto si è verificato agli Us Open nel corso della conferenza stampa di Jelena Ostapenko, la vera protagonista di giornata dopo aver battuto la campionessa in carica Iga Swiatek agli ottavi di finale.

Una situazione curiosa e molto spontanea ha coinvolto nello specifico la tennista lettone, che ha reagito in modo davvero particolare alla frase pronunciata. L'epilogo della sfida non è piaciuto a tutti i presenti nella sala: un giornalista polacco ha infatti esordito avvertendo la giocatrice della sua tristezza per il risultato.

La 26enne ha però replicato immedesimandosi e si è scusata per aver escluso dal tabellone la numero uno. Diversi i sorrisi dopo la risposta della nativa di Riga, che ha 'risollevato' un po' il morale anche dell'inviato.

"Mi scuso se sono un po' arrabbiato, perché avete spodestato la nostra campionessa" è il commento fatto dal giornalista, al quale Ostapenko ha sottolineato: "Mi dispiace". Ecco il video di quanto successo nella serata di domenica in conferenza stampa.

Un'altra convincente vittoria contro Swiatek per Jelena Ostapenko, che ha battuto per la quarta volta consecutiva la polacca.

La testa di serie numero 20 è tornata ai quarti di finale di un Grande Slam e dovrà ora pensare alla prossima difficilissima sfida: martedì, con ogni probabilità sull'Arhur Ashe Stadium, affronterà la statunitense di casa Coco Gauff, che sarà sicuramente sostenuta dal pubblico sugli spalti.

Us Open