Us Open - Djere incanta contro Djokovic: il passante lascia tutti senza parole
by LUCA FERRANTE
Laslo Djere ha sorpreso non pochi spettatori nella notte sull'Arthur Ashe Stadium. Con una prestazione super e davvero coraggiosa, il serbo si è ritrovato avanti di due set contro il connazionale Novak Djokovic, prima di cedere pian piano alla distanza al più esperto tennista di Belgrado.
Senza paura, il 28enne ha messo in grande difficoltà Nole nei primi parziali ed è stato bravo a sfruttare le occasioni avute a disposizione. Uno degli scambi più belli del match è stato vinto proprio dal nativo di Senta, che ha lasciato tutti senza parole.
Il numero 2 del mondo, dopo qualche colpo profondo, è stato chiamato a rete e ha cercato di chiudere il punto con dritto a sventaglio: Djere, con un passante vicino alla riga, ha superato l'avversario e non gli ha permesso di replicare.
Grandi applausi per il serbo, che si è esaltato in quel '15' nonostante il rivale cominciasse a recuperare pericolosamente nel punteggio. Ecco il video pubblicato dagli organizzatori del torneo su Twitter e condiviso anche da Tennis Tv.
Una delle migliori prestazioni della carriera per Laslo Djere. Lo stesso Djokovic ha confermato in conferenza stampa: "Onestamente, penso che abbia giocato in modo fantastico.SHOT OF THE NIGHT 😱
🎥 - @usopen #usopen
pic.twitter.com/0NeW87tSha — Tennis TV (@TennisTV) September 2, 2023
Non l'ho mai visto giocare così prima. Era concentratissimo, sentiva molto bene la palla ed era preparato tatticamente". Sono servite 3 ore e 48 minuti a Nole per spuntarla e conquistare il pass degli ottavi di finale: ora lo attende una sfida, sulla carta semplice, contro il croato Borna Gojo. Djere abbandona invece il torneo, contento di aver dato il massimo e di essere andato a un passo dall'impresa.