Us Open - John Isner rinvia il ritiro e festeggia con la famiglia: "È emozionante"

Lo statunitense esordisce col piede giusto e giocherà il secondo turno a New York


by LUCA FERRANTE

Us Open - John Isner rinvia il ritiro e festeggia con la famiglia: "È emozionante"
Us Open - John Isner rinvia il ritiro e festeggia con la famiglia: "È emozionante" © Matthew Stockman/Getty Images

John Isner ha ancora voglia di lottare e a New York ha rinviato almeno di una partita il ritiro da atleta professionista. Lo statunitense ha esordito molto bene nel tabellone principale degli Us Open, superando in tre set l'argentino Facundo Diaz Acosta e regalandosi un altro match nella giornata di giovedì.

Al termine della battaglia, l'americano ha festeggiato con la famiglia e i figli, ricevendo un bellissimo tributo dal pubblico presente sugli spalti. Ecco il video diffuso dagli organizzatori del torneo.

Isner disputerà una gara di singolare e sicuramente il doppio con Jack Sock, che insieme a lui apprenderà la racchetta al chiodo dopo Flushing Meadows.

Il gigante 38enne ha dichiarato in conferenza stampa: "È un po' emozionante. Penso che in un certo senso mi stia aiutando a liberarmi un po' Se non avessi vinto quella partita sarebbe stato difficile. Sono molto determinato nella mia decisione di ritirarmi.

Uno dei motivi è perché il mio corpo lo sente davvero. Non è più come 5, 6, 10, 12 anni fa, ma è ancora vivo. Ho tanta adrenalina che mi fa andare avanti". "Probabilmente dopo Wimbledon sapevo che questo sarebbe stato il mio ultimo torneo ed eccoci qui.

Ciò che desidero di più è che i miei colleghi mi ricordino come un ragazzo che se la cavava piuttosto bene fuori dal campo. Penso di aver avuto un ottimo rapporto con i ragazzi che sono venuti prima di me".

Us Open John Isner

• Sinner e il match point sprecato contro Alcaraz agli US Open 2022: "Mi ha fatto male"
• "È stato strano": Coco Gauff svela cosa è successo dopo gli Us Open
• Dominic Thiem: "La vittoria degli Us Open è il miglior momento della mia carriera"
• Jannik Sinner racconta cosa ha fatto dopo gli Us Open: ora vuole le Finals
• Billie Jean King elogia Coco Gauff dopo gli Us Open: "Esempio di giustizia sociale"
• Rafael Nadal: "Non ho mandato messaggi a Djokovic dopo gli Us Open. Sugli Slam..."