Us Open - Alcaraz, Butler, Berrettini e McEnroe: che spettacolo per l'Ucraina

Raccolti oltre 300 mila dollari per la popolazione ucraina. I tennisti si divertono sull'Arthur Ashe Stadium


by LUCA FERRANTE

Us Open - Alcaraz, Butler, Berrettini e McEnroe: che spettacolo per l'Ucraina
Us Open - Alcaraz, Butler, Berrettini e McEnroe: che spettacolo per l'Ucraina © Matthew Stockman/Getty Images

Un grande successo tra il parterre di tennisti e personaggi dello sport coinvolti e il tantissimo pubblico presente sugli spalti. Gli Us Open hanno ripetuto anche in questa edizione 2023 l'evento benefico in favore della popolazione ucraina, per via del conflitto mondiale ancora in corso con la Russia.

Una notte davvero magica sull'Arthur Ashe Stadium con un'iniziativa che ha portato tanto divertimento tra giocatori e tifosi. I protagonisti principali sono stati Carlos Alcaraz, Frances Tiafoe, in campo insieme alla stella NBA Jimmy Butler e Sebastian Yatra, ma anche Matteo Berrettini e John McEnroe.

Numerosi i video pubblicati dagli organizzatori sui loro canali social per immortalare i momenti della serata: fra questi un bellissimo scambio tra il numero uno spagnolo e il tennista statunitense. In totale è stato raccolto un importo di 320 mila dollari.

Ora il prestigioso campo centrale di Flushing Meadows sarà la vetrina degli allenamenti per i 'Big' nei prossimi giorni, prima di ospitare i match più di cartello e interessanti da lunedì 28 agosto fino alla finale di domenica 10 settembre.

Us Open Alcaraz