L’incredibile punto di Marton Fucsovics e la reazione di Frances Tiafoe

L’americano si è aggiudicato l’incontro per tre set a zero


by   |  LETTURE 4623

L’incredibile punto di Marton Fucsovics e la reazione di Frances Tiafoe

Il ventiduenne Frances Tiafoe è divenuto ufficialmente un tennista professionista nel 2015. Nel corso della sua ancora giovane carriera, il giocatore di Hyattsville ha conquistato l’edizione 2018 del torneo di Delray Beach, in cui ha sconfitto in finale il tedesco Peter Gojowczyk.

Nello stesso anno, Frances ha anche raggiunto l’ultimo atto dell’Estoril Open, battuto con un doppio 6-4 dal padrone di casa Joao Sousa. Già numero 29 del mondo un anno e mezzo fa, oggi l’americano è uscito dai primi 80 giocatori del ranking ATP.

Con la vittoria di qualche ora fa sull’ungherese Marton Fucsovics, Tiafoe è approdato per la seconda volta in carriera negli ottavi di finale di un torneo del Grand Slam.

La sfida tra Tiafoe e Fucsovics

Frances è stato in grado di raggiungere i quarti di finale agli Australian Open del 2019, battuto da un troppo superiore Rafael Nadal.

La scorsa notte, lo statunitense ha superato Marton Fucsovics con il punteggio di 6-2 6-3 6-2, prenotando l’appuntamento di quarto turno contro la testa di serie numero tre Daniil Medvedev, finalista a New York dodici mesi fa.

A metà circa del terzo set, con Frances avanti già di un break, l’ungherese ha realizzato un colpo davvero spettacolare: costretto letteralmente ad uscire dal campo per recuperare la palla corta in diagonale dell’avversario, Fucsovics ha colpito un vincente di diritto tra il paletto della rete e la postazione del giudice di sedia.

Davvero impagabile la reazione dell’americano, che non ha potuto fare a meno di ridere e riconoscere il giusto merito al suo sfidante. Si tratta della sesta apparizione di Tiafoe nel tabellone principale degli Us Open: il suo miglior risultato, prima dell’edizione di quest’anno, era rappresentato dal secondo turno del 2019.

Il giocatore originario del Maryland ha già affrontato tre volte in carriera lo svizzero Roger Federer, riuscendo anche a trascinarlo al quinto set nella prima partita di Flushing Meadows 2017, prima di capitolare per 6-4.

I precedenti disputati tra Medvedev e Tiafoe recitano 2-0 in favore del russo. Photo Credit: Eurosport