Challenger Aix-en-Provence - Paura durante la prima semifinale: uomo invade il campo

Attimi di paura al torneo Challenger 175 di Aix-en-Provence


by ANTONIO FRAPPOLA

Challenger Aix-en-Provence - Paura durante la prima semifinale: uomo invade il campo
Challenger Aix-en-Provence - Paura durante la prima semifinale: uomo invade il campo

La prima semifinale del torneo Challenger 175 di di Aix-en-Provence è stata bruscamente interrotta nel corso del primo set da una invasione di campo. Sul punteggio di 4-4, Tommy Paul e David Goffin sono stati costretti a interrompere il proprio match, fino a quel momento molto equilibrato, e hanno vissuto attimi di paura.

Un uomo ha invaso il terreno di gioco e ha raggiunto velocemente la rete in segno di protesta. Dopo alcune urla difficili da interpretare, la regia internazionale ha inquadrato l’autore del gesto.

Paura al Challenger 175 Aix-en-Provence: un uomo invade il campo

Gli addetti alla sicurezza hanno subito fatto il proprio lavoro cercando di portare via l’uomo, che ha indicato più volte gli spalti citando il direttore del torneo ed ex tennista Arnaud Clement.

“Voglio vedere Arnaud Clement ora! Non me ne frega un c***o. Voglio vedere subito il signor Arnaud Clement! “ . Ancora non sono chiari i motivi che hanno spinto l’uomo a elaborare questa strana richiesta. Tutto si è fortunatamente concluso senza gravi conseguenze, ma solo grazie al tempestivo intervento della sicurezza i due tennisti hanno potuto riprendere a giocare.

Paul, attuale numero 17 del ranking ATP, ha dominato il match dal primo punto giocato dopo l’interruzione. L’americano si è infatti imposto con un sonoro 6-4, 6-2 ai danni di Goffin. Paul troverà dall’altra parte della rete in finale Andy Murray.

Lo scozzese ha deciso di nn restare fermo una settimana dopo la prematura eliminazione al Masters 1000 di Madrid; una scelta che potrebbe premiarlo e conferirgli molta fiducia. L’obiettivo di Murray è quello di raggiungere nelle migliori condizioni possibili Parigi per disputare il Roland Garros.

L’ex numero uno del mondo è riuscito ad aggiudicarsi con il punteggio di 7-5 un primo set molto combattuto contro il lucky loser Harold Mayot. Nella seconda frazione di gioco, invece, non c’è stata partita e Murray ha lasciato un solo game al francese classe 2002.

La finale tra Paul e Murray si giocherà domenica 6 maggio e sarà trasmessa in diretta dal sito ufficiale dell’ATP nella sezione “Challenger TV” .

Challenger