Roland Garros - Iga Swiatek alza il trofeo e lo smonta: incredibile scena a Parigi

'Troppa' gioia durante i festeggiamenti per la tennista polacca. A farne le spese la coppa


by LUCA FERRANTE

Roland Garros - Iga Swiatek alza il trofeo e lo smonta: incredibile scena a Parigi
Roland Garros - Iga Swiatek alza il trofeo e lo smonta: incredibile scena a Parigi

Un incredibile inconveniente è avvenuto nel corso della cerimonia di premiazione della finale femminile al Roland Garros. A essere protagonista del divertente siparietto la campionessa Iga Swiatek. La numero uno del mondo (posizione consolidata dopo il torneo parigino, visto il potenziale sorpasso che ha avuto a disposizione Aryna Sabalenka), ha ritirato il trofeo e lo ha alzato al cielo.

La tennista polacca si è dimenticata che ci fosse un coperchio sopra la coppa, perdendo dunque il pezzo che è caduto a terra. Recuperato, Iga lo ha rimesso al proprio posto per le tradizionali foto di rito. Ecco il video di quanto accaduto pubblicato sui social da Eurosport.

Swiatek scrive la storia

La 22enne di Varsavia ha rischiato e non poco nell'atto conclusivo della competizione francese.

Infatti, la ceca Karolina Muchova ha disputato un grandissimo match e sfiorato il gran colpo. Perso il primo set per 6-2, la grande rivelazione di questo torneo ha conquistato il secondo parziale per 7-5. Alla fine la polacca ha avuto la meglio nella fase decisiva della partita (6-4).

Si tratta del terzo Roland Garros ottenuto da Iga, dopo le edizioni del 2020 e 2022. “Sto provando tante diverse emozioni in questo momento. È abbastanza surreale, tutto. Ma la partita è stata davvero intensa, con tanti alti e bassi.

Momenti stressanti, rimonte. Quindi sono abbastanza felice per essere stata solida negli ultimi minuti. Non so dire bene quello che ho provato, è difficile da descrivere. Sicuramente tanta felicità" ha dichiarato in conferenza stampa (click per saperne di più).

Roland Garros Iga Swiatek