Roland Garros: Schiavone-Pennetta 'lite' show. Flavia lascia giocare il raccattapalle

A Parigi in campo tante leggende del tennis: le azzurre perdono contro Clijsters e Wozniacki


by   |  LETTURE 6604

Roland Garros: Schiavone-Pennetta 'lite' show. Flavia lascia giocare il raccattapalle
Roland Garros: Schiavone-Pennetta 'lite' show. Flavia lascia giocare il raccattapalle

Sono tornate a calcare i campi in terra rossa di Parigi, dopo l'esperienza dello scorso anno che le ha portate a vincere il doppio femminile delle leggende. Flavia Pennetta e Francesca Schiavone sono state protagoniste giovedì al Roland Garros per una partita di doppio disputata sul Suzanne-Lenglen, che purtroppo non sono riuscite a vincere contro la forte coppia composta da Kim Clijsters e Caroline Wozniacki.

Una bellissima sfida tra le quattro giocatrici, che continuano ad avere il bisogno di toccare con mano una racchetta e di giocare. Tanto spettacolo e divertimento in campo, come in uno scambio davvero particolare: Schiavone e Clijsters hanno cominciato a scambiare in diagonale con il dritto, tanto da far 'annoiare' le compagne e farle allontanare dal campo.

Il braccio di ferro alla fine è stato vinto dall'italiana, che ha resistito alla potenza della campionessa belga e l'ha costretta all'errore. Ma non è finita qui. A un certo punto del confronto Flavia non ha preso bene uno smash sbagliato dalla compagna, che ha concesso il game e il break alle avversarie.

A quel punto Pennetta ha deciso abbandonare Schiavone e di lasciare il campo al raccattapalle lì vicino, che ha preso il posto dell'azzurra per un punto. Il ragazzo non ha affatto sfigurato ma per sua sfortuna un rovescio da fondo campo è terminato fuori.

Ecco l'episodio curioso accaduto durante il match, pubblicato sui social da Eurosport. Le fatiche per le due italiane non sono finite qui al Roland Garros: infatti, Pennetta e Schiavone torneranno in campo nel pomeriggio di venerdì per giocare una contro l'altra nel doppio misto: Flavia avrà come compagno Michael Chang, mentre Francesca l'ex tennista francese Henri Leconte. Si prospetta un'altra interessante e divertente partita.

Roland Garros

Mouratoglou crede in Rafael Nadal: "Può vincere il Roland Garros nel 2024"

Casper Ruud in grande crisi: "Stagione deludente, salvo solo il Roland Garros"

Alcaraz avverte Djokovic e Sinner: "Sono un tennista diverso dal Roland Garros"

Fognini e l'infortunio subito al Roland Garros: "Starò fuori per altre 3-4 settimane"

Iga Swiatek e la vittoria del Roland Garros: "Questa volta è stata più difficile"

Djokovic racconta il suo 3° Roland Garros: "Lo slam più difficile della mia carriera"