Roland Garros - Nishioka su tutte le furie: "È una str***ata!". La penalità è pesante

Il giapponese contesta una decisione del giudice di sedia e perde il game


by LUCA FERRANTE

Roland Garros - Nishioka su tutte le furie: "È una str***ata!". La penalità è pesante
Roland Garros - Nishioka su tutte le furie: "È una str***ata!". La penalità è pesante

Una grande battaglia sul Simonne-Mathieu tra Yoshihito Nishioka e Thiago Seyboth Wild, che stanno dando il massimo per raggiungere la seconda settimana nel torneo Slam parigino. La lotta è accesa e una decisione del giudice di sedia ha fatto improvvisamente infuriare uno dei due giocatori.

Il giapponese infatti si è scaldato e non poco nel corso della fase cruciale del secondo set al Roland Garros. Che cosa è accaduto? L'atleta ha protestato con rabbia per una chiamata da parte dell'arbitro, che ha giudicato 'out' il dritto vincente di Nishioka.

Il giudice di sedia è sceso a controllare il segno e non ha cambiato la sua scelta di assegnare il punto al brasiliano. Il 27enne è andato su tutte le furie, è passato direttamente dall'altra parte del campo e ha continuato a lamentarsi, cercando di convincere l'arbitro a rivedere la decisione: "Questa è una str***ata!

Una str***ata... fammi vedere il video. Fammi vedere il video!" sono le parole pronunciate da Yoshihito. Alla fine Nishioka ha ricevuto anche un penalty point e, siccome il punto perso concedeva una chance di break all'avversario, il giapponese ha ceduto l'intero game in modo rocambolesco.

Nonostante Seyboth abbia potuto servire per il parziale avanti 6-5, Nishioka ha recuperato la calma e lo svantaggio, vincendo poi il tie-break per 10-8. Ecco il video di quanto accaduto.

Roland Garros

• Arthur Fils aspetta il ritorno di Rafa Nadal: "Sogno di batterlo al Roland Garros"
• Goran Ivanisevic su Rafael Nadal: "Sarà sempre pericoloso al Roland Garros"
• Toni Nadal: "Rafa vuole competere ai massimi livelli. Il sogno è il 15 Roland Garros"
• Mouratoglou crede in Rafael Nadal: "Può vincere il Roland Garros nel 2024"
• Casper Ruud in grande crisi: "Stagione deludente, salvo solo il Roland Garros"
• Alcaraz avverte Djokovic e Sinner: "Sono un tennista diverso dal Roland Garros"