Roland Garros - Fritz si 'vendica' e zittisce il pubblico francese: clima surreale

Lo statunitense esaurisce la pazienza e si scaglia contro gli spettatori dopo il match point

by Luca Ferrante
SHARE
Roland Garros - Fritz si 'vendica' e zittisce il pubblico francese: clima surreale

È successo davvero di tutto tra Taylor Fritz e il pubblico francese sul Suzanne Lenglen, nella sessione serale di giovedì 1 giugno. Il tennista statunitense si è dovuto scontrare contro il giocatore di casa Arthur Rinderknech, che è stato ben protetto e spinto dai tanti spettatori presenti sugli spalti.

L'americano ha subìto urla, fischi e non solo da parte della gente durante tutto il match , riuscendo comunque a cavarsela grazie a una calma non indifferente e a una buonissima capacità di gestire i momenti più delicati della partita.

Perso il primo set per 6-2, l'atleta testa di serie numero 9 del tabellone principale non si è fatto sorprendere e ha ribaltato con un ottimo tennis l'incontro, aggiudicandosi gli altri tre parziali coi punteggi di 6-4, 6-3, 6-4.

Dopo il match point, però, Fritz ha voluto vendicarsi del pubblico e del brutto trattamento che gli hanno riservato: il 25enne ha infatti portato l'indice destro alla bocca e ha iniziato a zittire gli spettatori, che lo hanno riempito da quel momento in poi di fischi.

Il clima è diventato surreale sul campo di Parigi: Fritz ha faticato e non poco a prendere la parola nell'intervista post-gara. L'ex campionessa di Wimbledon Marion Bartoli ha cercato di calmare un attimo gli animi senza successo.

Alla fine l'americano è riuscito a pronunciare prima di abbandonare (abbastanza dispiaciuto) il campo: "Il pubblico è stato fantastico, mi ha sostenuto sempre. Grazie (naturalmente tutto in chiave sarcastica)".

Ecco il video diffuso da Eurosport su quanto accaduto.

Il prossimo avversario di Fritz

Ora Taylor Fritz dovrà sfidare sabato l'argentino Francisco Cerundolo, cliente ostico sulla terra battuta. Tanta attesa per scoprire se il giocatore, dopo queste scene, sarà nuovamente bacchettato dal pubblico francese.

Roland Garros
SHARE