Roland Garros - Altmaier non trattiene le lacrime dopo la vittoria contro Sinner

Il tedesco ha emozionato tutti dopo aver superato in cinque set Sinner


by ANTONIO FRAPPOLA

Roland Garros - Altmaier non trattiene le lacrime dopo la vittoria contro Sinner
Roland Garros - Altmaier non trattiene le lacrime dopo la vittoria contro Sinner

Daniel Altmaier non è riuscito a trattenere le lacrime al termine di un match che lo ha visto annullare due match point nel quarto set e superare uno dei tennisti migliori del Tour. Il tedesco ha eliminato Jannik Sinner, uno dei maggiori indiziati per raggiungere le semifinali al Roland Garros.

Altmaier non ha mai mollato nonostante il punteggio e il valore del suo avversario. Anche quando si è ritrovato a un passo dalla sconfitta, ha pensato a tutti i sacrifici compiuti nel corso della carriera e ha trovato la forza di rialzare la testa.

Il prossimo sabato avrà la possibilità di conquistare la seconda settimana a Parigi; per conseguire l’importante obiettivo dovrà però vedersela con un Grigor Dimitrov in grande spolvero.

Tutta l'emozione di Altmaier: le immagini


"Ho provato emozioni pazzesche.

Il pubblico è stato folle, ringrazio davvero tutti i fan. Una settimana prima di raggiungere Parigi, sono andato a pescare con mio padre per calmarmi. Questa esperienza mi ha probabilmente aiutato nel quinto set" , ha poi spiegato in conferenza stampa il tennista tedesco.

La prematura eliminazione di Sinner ha aperto ancora di più il tabellone maschile nella parte bassa. Saranno Borna Coric, Alexander Zverev e Grigor Dimitrov, ora, i maggiori indiziati per un posto in semifinale. Anche Daniil Medvedev, infatti, ha lasciato il torneo all'esordio contro il brasiliano Thiago Seyboth Wild.

Il russo ha deluso le aspettative, soprattutto considerando che pochi giorni fa ha vinto il suo primo torneo sulla terra battuta agli Internazionali BNL d'Italia. Fonte video: Eurosport Italia

Roland Garros