Roland Garros - Fognini 'illumina' Parigi con una magia: tutti in piedi per lui
by GENNARO DI GIOVANNI
Fabio Fognini conquista il secondo turno al Roland Garros, battendo Felix Auger Aliassime. L’italiano si impone con il risultato di 3-0 (6-4 6-4 6-3) sul canadese, che ha accusato nel corso del match un problema fisico, che lo ha condizionato nelle movenze e non gli ha permesso di esprimersi al meglio.
Il match che alla vigilia si prometteva di essere estremamente combattuto, è durato ‘solo’ 2 ore e 15 minuti, che giovano sicuramente al tennista di Sanremo, che potrà proiettarsi al prossimo turno, che lo vedrà opposto all’australiano Jason Kubler.
Un avversario non certo irresistibile per Fabio, che lo scorso anno si ‘fermò’ al secondo turno per un infortunio.
Il 36enne azzurro, in cerca di punti importanti per ritornare tra i primi 100, come al solito ha sfoggiato alcuni colpi incredibili, che hanno entusiasmato il pubblico.Fabulous @fabiofogna 😱#RolandGarros pic.twitter.com/pBZRgtBk1T — Roland-Garros (@rolandgarros) May 29, 2023
Uno tra questi, senza alcun dubbio, lo si è visto sul già compromettente risultato di 2-0 5-3, in favore del ligure. Fognini ha compiuto un’autentica magia, di istinto, di pura classe, denotando una sensibilità del polso veramente unica.
L’allievo di Toni Nadal non può fare altro che assistere al grandissimo gesto tecnico di Fabio. Al termine del match 'Fogna' ha parlato anche del futuro: " Sono contento della vittoria, non so quanti altri Roland Garros mi rimangono da giocare", dice con un filo di commozione.
"Sono fortunato a potermi divertire ancora alla mia età", aggiunge l'ex top 10, che fa intuire come questo possa essere forse la sua ultima presenza a Parigi