Roland Garros - Nessuna foto di rito tra Sabalenka e Kostyuk: Aryna resta impietrita
by LUCA FERRANTE | LETTURE 16383
Era il match più atteso della giornata per comprendere soprattutto cosa sarebbe accaduto al di là del risultato in campo. Aryna Sabalenka e Marta Kostyuk hanno subito scatenato e diviso i social ancora prima l'inizio della partita sul Philippe-Chatrier: infatti, le due non hanno scattato la consueta e tradizionale foto di rito dopo il lancio della monetina per capire chi iniziasse a servire, dirigendosi sulla linea di fondo campo per far partire la fase di riscaldamento.
Al termine del sorteggio la bielorussa è rimasta impietrita prima di voltarsi indietro e pensare al warm up. Non sono mancate le polemiche sul web dopo questo episodio: ecco il video diffuso su Twitter che documenta quanto successo prima dell'inizio ufficiale del confronto.
No pre-match photo for Aryna Sabalenka & Marta Kostyuk
Roland Garros really isn't wasting any time.
They really scheduled the most interesting match first up on Philippe-Chatrier 🍿 pic.twitter.com/jVXAUUWv0L — The Tennis Letter (@TheTennisLetter) May 28, 2023
Kostyuk contro Sabalenka
Un'azione di questo tipo era attesa, viste le dichiarazioni della vigilia e degli scorsi mesi tra le due per via della guerra in Ucraina.
Con ogni probabilità la tennista ucraina, a fine incontro qualsiasi dovesse essere il punteggio maturato sul campo, si avvicinerà alla rete per stringere la mano soltanto al giudice di sedia, come ha fatto praticamente da un anno o poco più.
Kostyuk ha recentemente dichiarato: "Non ho rispetto per lei che continua ad andare in Russia, a parlare alla stampa russa, a non portare la sua famiglia fuori dagli stati aggressori nonostante abbia mezzi finanziari". La risposta di Aryna è stata piuttosto netta: "Kostyuk mi odia? Non posso farci niente".
Mouratoglou crede in Rafael Nadal: "Può vincere il Roland Garros nel 2024"
Casper Ruud in grande crisi: "Stagione deludente, salvo solo il Roland Garros"
Alcaraz avverte Djokovic e Sinner: "Sono un tennista diverso dal Roland Garros"
Fognini e l'infortunio subito al Roland Garros: "Starò fuori per altre 3-4 settimane"
Iga Swiatek e la vittoria del Roland Garros: "Questa volta è stata più difficile"
Djokovic racconta il suo 3° Roland Garros: "Lo slam più difficile della mia carriera"