Roland Garros - Alcaraz le prende tutte: recuperi impressionanti contro Ramos-Vinolas

Nel secondo turno dell'Open di Francia, la difesa estrema di Alcaraz contro il suo connazionale


by   |  LETTURE 2108

Roland Garros - Alcaraz le prende tutte: recuperi impressionanti contro Ramos-Vinolas

Vittoria sofferta per Carlos Alcaraz. Al numero due spagnolo è stato necessario il quinto set contro Ramos-Vinolas per conquistare il terzo turno di Roland Garros. La partita, infatti, sembrava essere nella direzione dello spagnolo di Barcellona: il primo set ottenuto con estrema facilità, il secondo è stato vinto dopo un lungo e faticoso tibreak.

La nuova promessa, però, del tennis maschile è salito in cattedra nel terzo parziale e ha dipinto grande tennis sul Court Simonne Mathieu.

Muro Alcaraz

Nel quinto e ultimo set, Carlos Alcaraz inizia il suo personale show, alzando un muro contro Ramos Vinoas.

Al minuto 2:50 del video, il recupero del numero due spagnolo alla Nadal: sul 3-1, Alcaraz conquista la palla del controbreak con una estrenua difesa, conclusa con un meraviglioso passante in corsa. Smpre nel faticoso quinto set, in cui entrambi avevano difficoltà a tenere il servizio, Alcaraz ha tenuto su il muro per vincere il parziale (e poi il match): sul 4-4, su vantaggio Alcaraz, tre smash consecutivi di Ramos Vinolas, tre recuperi estremi per Carlos, che alla fine conquista il punto del break finale grazie ad un errore dell'avversario a rete.

L'ultimo game, poi, ha certificato la vittoria del 19enne di Murcia, che vola così al terzo turno di Roland Garros. Questo punto dello spagnolo inizia al minuto 3:10 del video. cndsjkcn