Roland Garros - La volée da urlo di Musetti: colpisce dietro la schiena e fa punto

Colpo sensazionale del talento azzurro contro Cecchinato


by   |  LETTURE 7857

Roland Garros - La volée da urlo di Musetti: colpisce dietro la schiena e fa punto

Lorenzo Musetti oggi ha fatto vedere cose che somigliano tremendamente alle stimmate non solo di un campione futuro, ma di un fuoriclasse. Lampi, giocate, tocchi, magie: il talento di Carrara ha incantato il pubblico fornendo materiale per gli highlights.

Su tutti, probabilmente Musetti ha messo a segno quello che verrà ‘consacrato’ come il punto del torneo. Sulla palla break a inizio terzo set, Cecchinato prova a sorprendere il giovane connazionale servendo da sotto, Musetti prende la rete e, colto in contropiede, piazza la volée vincente da dietro la schiena.

Un colpo sensazionale, fantastico, che ha fatto cadere la mascella al pubblico presente e agli spettatori italiani e non. E non è il solo punto spettacolare nella partita del giocatore italiano, anzi: nel game che poi ha deciso il terzo set, Lorenzo ha messo a segno due punti fantasici: uno con un passante spalle alla rete che ha baciato la riga, l'altro con un dritto colpito coi piedi sui teloni di fondo campo.

Alla prima partecipazione in uno Slam, Musetti ha già centrat quantomeno gli ottavi di finale e lunedì si regalerà la partita più importante del suo spicchio iniziale di carriera contro il numero uno del mondo Novak Djokovic.