Laver Cup - Rafael Nadal appare e scherza con Roger Federer: il simpatico siparietto
by LUCA FERRANTE
Roger Federer è stato protagonista di un'interessante intervista durante la prima giornata della Laver Cup, che ha appassionato gli spettatori presenti alla Rogers Arena di Vancouver. Diversi personaggi del mondo del tennis hanno mandato degli inaspettati videomessaggi al campione svizzero.
Fra questi c'è stato lo spagnolo Rafael Nadal, che ha domandato al 42enne di Basilea chi fosse stato il suo miglior partner di doppio. La reazione, che ha divertito i fan, è stata la seguente: "Pensavo fosse mia moglie, Mirka Vavrinec, finché non è arrivato questo ragazzo (riferendosi naturalmente allo spagnolo)".
Ecco il video pubblicato su Twitter anche dall'account ufficiale della manifestazione.
Rafa: Hey Roger who has been your favorite doubles partner 😉
Roger: I thought it was my wife until this guy showed up 😉 pic.twitter.com/CJ7rJ8VyQb — TroubleFault (@troublefault) September 23, 2023
Never forget 😉
Reflections of Fedal at #LaverCup.@rogerfederer | @RafaelNadal pic.twitter.com/pqyxyeJABU — Laver Cup (@LaverCup) September 23, 2023
La curiosità sui figli
Durante la piacevole chiacchierata con Jim Courier, Roger ha rivelato come riesce a mantenersi in forma dopo aver lasciato da praticamente un anno il tennis.
La rivelazione ha sorpreso abbastanza i tifosi: "La verità è che forse ti sorprenderà, ma io vado in palestra quattro o cinque giorni alla settimana. Non si vede?" ha dichiarando sorridendo. L'ex numero uno del mondo ha ammesso che era un po' ingrassato, nonostante ci stesse lavorando su.
Interrogato sulle abilità tennistiche dei suoi figli, ha raccontato un dettaglio curioso: "Devo dire che giocano tutti e quattro e lo fanno con il rovescio a due mani".
• Mouratoglou si esprime sul GOAT: il pensiero su Novak Djokovic e Roger Federer• Carlos Alcaraz: "Guardavo anche Federer, ma il mio eroe è Rafael Nadal"• Rick Macci si sbilancia: "Rafael Nadal non è più in grado di vincere uno Slam"• Il piano di Rafael Nadal per essere presente agli Australian Open• Novak Djokovic nella storia: Roger Federer raggiunto ancora• Andrea Bocelli si emoziona per Roger Federer: "È stato un grande privilegio"