Laver Cup - Incredibile ovazione per Roger Federer: il pubblico lo omaggia così

Nella 'sua' casa lo svizzero diventa il grande protagonista fuori dal campo


by LUCA FERRANTE

Laver Cup - Incredibile ovazione per Roger Federer: il pubblico lo omaggia così
Laver Cup - Incredibile ovazione per Roger Federer: il pubblico lo omaggia così © Matthew Stockman/Getty Images

È la 'sua' casa e il pubblico non poteva che omaggiarlo in modo importante. Roger Federer non poteva mancare alla prima giornata di gare dell'edizione 2023 della Laver Cup, che quest'anno è in scena alla Rogers Arena di Vancouver.

Il campione svizzero è stato uno dei grandi protagonisti fuori dal campo e ha assistito ai match sugli spalti, oltre a essere protagonista di un'intervista al centro dello stadio con Jim Courier. In un momento, mentre stavano battagliando il francese Arthur Fils e lo statunitense Ben Shelton, il nativo di Basilea è stato inquadrato dalle telecamere ed è stato celebrato con una calorosa standing ovation da tutti gli spettatori.

Re Roger si è guardato attorno e ha salutato tutti quando ha compreso che gli applausi erano rivolti a lui. Ecco il video, che ha subito fatto il giro del web, condiviso dall'account Twitter ufficiale della competizione.

Federer ha riportato alla mente di tanti appassionati i ricordi relativi allo scorso anno: proprio in questa manifestazione, Roger ha deciso di dire definitivamente addio al tennis.

È stato un doppio con Rafael Nadal a chiudere la carriera del tennista svizzero, che è stato omaggiato da tutti i giocatori presenti (fra cui lo stesso Rafa e Novak Djokovic, oltre ad Andy Murray). Un anno dopo il 42enne è sugli spalti a presenziare all'evento ideato da lui, con la collaborazione del suo manager Tony Godsick, prendendo il nome dalla leggenda australiana Rod Laver.

Adesso lo spazio sarà riservato soprattutto alla competizione, visto che il team World guidato da coach John McEnroe ha tutta l'intenzione di riconfermarsi campione in Canada.

Laver Cup Roger Federer