Roger Federer spiazza tutti: gioca in un'esibizione con il rovescio a due mani

Il tennista svizzero protagonista di un evento promozionale a New York


by LUCA FERRANTE

Roger Federer spiazza tutti: gioca in un'esibizione con il rovescio a due mani
Roger Federer spiazza tutti: gioca in un'esibizione con il rovescio a due mani

Roger Federer si è mostrato durante un evento pubblico come mai prima d'ora. Abbandonata quasi da un anno l'attività da professionista nel circuito maschile, il campione svizzero non rinuncia a prendere in mano la racchetta e scambiare nel corso di qualche manifestazione promozionale.

L'ultima occasione si è verificata a New York grazie a Uniqlo e proprio qui è avvenuto qualcosa di mai visto prima, che sorpreso tutti gli appassionati e il mondo del tennis in generale. Infatti, il 41enne di Basilea ha iniziato a respingere la pallina con il rovescio a due mani: una sorta di nuovo esperimento provato da Re Roger, famosissimo e non poco per quel colpo durante tutta la sua incredibile carriera.

Ecco il video che ha subito fatto il giro del web, diffuso anche su Twitter.

Al momento Federer è, secondo le statistiche, l'ultimo giocatore a essere stato numero uno al mondo con il rovescio a una mano nel repertorio.

Chi potrà togliergli questo primato? Finora l'unico in grado sembrerebbe essere Stefanos Tsitsipas, anche se ha perso quella continuità che potrebbe portarlo a diventare il migliore nella classifica mondiale Atp.

Lo svizzero, anche per la particolarità del suo gioco, non è mai stato dimenticato da tantissimi fan. Roger sarà presto impegnato nell'organizzazione e nella promozione del suo evento: la Laver Cup, in programma nel mese di settembre a Vancouver.

La manifestazione, che mette di fronte sei giocatori dell'Europa e sei atleti del resto del mondo, è stata vetrina dell'ultima partita di Federer giocata in doppio contro l'amico-rivale di sempre Rafael Nadal.

Roger Federer

• Andrea Bocelli si emoziona per Roger Federer: "È stato un grande privilegio"
• Roger Federer scoppia in lacrime al concerto di Andrea Bocelli
• Novak Djokovic eguaglia Roger Federer: 71 titoli sul cemento per il serbo
• Jannik Sinner sulle orme di Roger Federer: il record è storico
• Novak Djokovic nella storia delle Finals: solo Roger Federer ha fatto meglio di lui
• Jannik Sinner e la rivelazione su Roger Federer: "Lo accetto ma... "