Roger Federer fa il tifo per Novak Djokovic: "Spero vinca un ottavo Wimbledon"

Lo svizzero ha rilasciato un'interessante intervista alla Cnn

by Luca Ferrante
SHARE
Roger Federer fa il tifo per Novak Djokovic: "Spero vinca un ottavo Wimbledon"

Roger Federer ha fatto una serie di rivelazioni interessanti in una recente intervista rilasciata alla Cnn. Il campione svizzero ha deciso di parlare della sua presenza a Wimbledon nella giornata di martedì e, in particolare, si è soffermato sull'amico rivale al GOAT Novak Djokovic: "Spero che vinca un ottavo Wimbledon.

Qualsiasi cosa in più aggiunge alla storia del tennis e va ben oltre il semplice parlare di tennis. Entra negli sport globali, come quando è andato ha fatto 23 titoli Slam a Parigi. Questa è roba incredibile, sono grandi notizie e fanno bene al gioco" ha affermato.

Le dichiarazioni hanno anche sorpreso e spiazzato un po' i fan, vista la rivalità sul campo che ci è sempre stata tra i due.

Le parole di Federer

Re Roger ha poi aggiunto: "Ho pensato tanto a dove mi sarei ritirato, sapevo che sarebbe stato doloroso.

Alla fine credo che è stato speciale: ero circondato da leggende di questo sport e sono contento sia andata così, anche perché avevo paura in quei momenti. Ora invece mi sento bene, lo scorso anno è stato molto duro, ho provato diverse volte a rientrare ma sentivo troppo dolore al ginocchio".

Infine, nell'intervista, è tornato su un viaggio che ha fatto a nome della sua fondazione in Lesotho, nel quale ha dato speranza ai bambini del posto: "È stato speciale, ancora di più del solito perché con me c'erano mia madre, Mirka e i miei quattro figli. Siamo stati benissimo, non ero mai stato in Lesotho ed è stata una grande esperienza".

Roger Federer Novak Djokovic Wimbledon
SHARE