Federer torna in campo con dei bambini a Londra: lo svizzero regala ancora magie
by GENNARO DI GIOVANNI
Roger Federer è tornato ad impugnare una racchetta da Tennis. Il fuoriclasse svizzero si è presentato sui campi in una veste diversa da quella a cui eravamo abituati. L’ex leggenda ha voluto condividere ieri un momento unico con alcuni bambini delle scuole all'inaugurazione di un campo vicino ad Abbey Wood a Londra.
Il 20 volte campione slam ha come al solito mostrato lampi di classe agli scolari hanno avuto il privilegio di potersi allenare con lui.
Roger ha detto ‘basta’ lo scorso settembre, in occasione della Laver Cup , giocando la sua ultima partita da professionista a fianco del suo grande amico-rivale Rafael Nadal, con il quale ha condiviso mille battaglie.Roger Federer playing some tennis in London for the first time since his retirement, taking on some school kids at the opening a court near Abbey Wood.@SunSport pic.twitter.com/p6rimsQtNe — Jordan Davies (@jordandaviesj) June 15, 2023
Il fuoriclasse svizzero nei prossimi giorni sarà presente ad Halle, che si terrà dal 19 al 25 giugno. In occasione del 30° anniversario del torneo tedesco, lo svizzero farà parte dei festeggiamenti che si terranno il 21, poco dopo l’inizio del torneo, sul campo centrale del torneo.
"Non vedo l'ora di tornare a uno dei miei tornei preferiti in assoluto dell'ATP Tour. È un onore venire ad aiutare il torneo a celebrare questo importante anniversario ad Halle", ha dichiarato il tennista. Ma l'evento 500 non sarà il solo a rendere omaggio a Roger.
Restando sull'erba anche Wimbledon ha annunciato che gli renderà omaggio per i suoi straordinari risultati ottenuti nel torneo Major inglese. Federer detiene il record di titoli vinti all'All England Club, ben 8. Photo Credit: Jordan Davies