Roger Federer si rilassa sulla neve: "E' cosi bello tornare in pista"

Il fuoriclasse svizzero ha pubblicato un video sui Social


by   |  LETTURE 3577

Roger Federer si rilassa sulla neve: "E' cosi bello tornare in pista"

Il 2022 è stato un anno molto importante per il tennis e per i suoi appassionati. Un'annata destinata a rimanere nella storia di questo sport. Uno dei motivi, al di là dei risultati tennistici, riguarda il ritiro di Roger Federer.

Sono passati esattamente 4 mesi dalla sua ultima apparizione ufficiale. Il 23 Settembre 2022 the Swiss Maestro, cosi soprannonimato, ha salutato ufficialmente un mondo, quello del Tennis, che lo ha cullato e coccolato per oltre 20 anni.

Nel contesto della sfarzosa Laver Cup, creata per vedersi fronteggiare i migliori giocatori dell’Europa e del resto del mondo, insieme al suo amico, rivale di mille battaglie, Rafael Nadal, ha ceduto in doppio alla coppia Jack Sock e Frances Tiafoe.

Una sconfitta, che non ha ovviamente scalfito in alcun modo l’immagine dell’eterna leggenda qual è stata. Commovente il tributo che gli hanno reso omaggio compagni e rivali al termine della competizione. Il tennista elvetico 20 volte campione Slam, è stato un'autentica icona ed ancora oggi è ammirato e stimato da tutti gli appassionati.

Insieme al campione spagnolo e Novak Djokovic ha dato vita a sfide straordinarie destinate a rimanere a lungo scolpite nella mente dei suoi tifosi. Nella The 02 Arena di Londra si sono riuniti per l'occasione i 4 tennisti che hanno dato il via a un'egemonia che a lungo ha dominato sui campi da gioco.

I cosidetti Big Three, gruppetto esclusivo composto dai tre fenomeni mondiali Djokovic, Nadal, Federer . In attesa di delineare il suo futuro, il fuoriclasse Svizzero ha pubblicato una video sul suo account Instagram, che lo vede rilassato sulla neve a sciare.

“Sono passati 15 anni, è così bello tornare sulle piste ⛷️ #newbeginnings” la didascalia accompagnata dalle immagini.

Photo Credit: Official account Istagram Roger Federer