40 anni Federer, ecco alcuni dei colpi più belli del campione svizzero

Una piccola compilation con le magie di Roger


by   |  LETTURE 14368

40 anni Federer, ecco alcuni dei colpi più belli del campione svizzero

Il campione svizzero Roger Federer, uno dei più grandi sportivi di tennis di sempre, compie oggi 40 anni. Venti titoli dello Slam, un record superato recentemente riguardo il numero di settimane al numero 1 e tanti numeri che servono solo parzialmente a mostrare tutto il suo talento.

Una classe immensa ed uno stile fuori dal comune fanno di Roger Federer un tennista unico apprezzato in tutto il mondo dai propri tifosi ma da tutti gli amanti del mondo del tennis. Negli ultimi due anni la carriera di Roger ha subito un netto ed evidente calo a causa di un duplice intervento al ginocchio e di una situazione pandemica ancora da valutare ma Roger è considerato ancora come uno dei migliori di sempre ed ancora oggi riesce in imprese pazzesche.

Poche settimane fa a Wimbledon, con pochi tornei all'attivo ed una condizione abbastanza precaria, Federer ha raggiunto i Quarti di finale nel torneo inglese dimostrando a sé ed al mondo di essere ancora competitivo.

Roger è questo ed altro e nonostante la longeva età tutti i tifosi non vedono l'ora di rivederlo in campo. Ecco il video di alcuni dei colpi più belli: