Diciassette anni fa iniziava la rivalità tra Roger Federer e Rafael Nadal

Questa data ricorda il primo grande atto di questa fantastica e storica rivalità


by   |  LETTURE 2065

Diciassette anni fa iniziava la rivalità tra Roger Federer e Rafael Nadal

Son passati 17 anni fa, era esattamente il 28 Marzo del 2004 ed in quella data iniziò quella che verrà ricordata dagli appassionati di tennis come la più grande rivalità di tutti i tempi. Un giovane e talentuoso sfidava quello che già allora veniva considerato uno dei più grandi tennisti di tutti i tempi, a sorpresa fu Rafael Nadal a vincere con un doppio 6-3 e iniziare la sua vera dinastia.

Abbiamo visto questi due tennisti sfidarsi in più occasioni, match semplici o finali Slam, quasi sempre sfide ad alta tensione che vedevano vincere l'uno o l'altro. Rafael Nadal è avanti nei precedenti con 24 vittorie e 16 sconfitte, i due non si sfidano dalla semifinale di Wimbledon del 2019 (non contando le esibizioni) che vide lo svizzero trionfare.

Nonostante le tante sconfitte subite, uno dei più grandi e bei ricordi di Roger Federer arriva da una sfida contro Rafael Nadal, era la finale degli Australian Open 2017 e nessuno si sarebbe aspettato l'ennesimo grande atto della Fedal.

I due tennisti condividono il record di titoli del Grande Slam (entrambi a quota 20) ed insieme a Novak Djokovic fanno parte dei tre tennisti più vincenti della storia. Rivediamo in video il primo grande match tra queste due leggende del tennis: