Roger Federer protagonista dello spot in italiano per il nuovo suv Mercedes

Il tennista svizzero ha partecipato alla pubblicità per il nuovo modello ibrido del suv creato dal marchio tedesco


by   |  LETTURE 10333

Roger Federer protagonista dello spot in italiano per il nuovo suv Mercedes

Nuovo spot televisivo per Roger Federer. Dopo la campagna Barilla in cui gioca a tennis insieme a due ragazze sui tetti di Finale Ligure, il campione ora è protagonista del nuovo video di Mercedes-Benz dedicato alla nuova gamma ibrida.

Il commercial, realizzato da Publicis Zurich, vede Federer arrivare in una piazza di un cantone svizzero alla guida di un Suv della casa della stella. Qui incrocia due vecchietti che discutono sulla natura dell'auto in lingua italiana: elettrica o a benzina? E' lo stesso campione che chiarisce i dubbi: la vettura è ibrida, quindi sia elettrica sia a benzina.

I due interlocutori si pongono quindi un'altra domanda: quello che hanno appena incontrato è Roger Federer? Mentre uno di loro è convinto di aver riconosciuto l'uomo a bordo del Suv, identificato proprio nel campione di Basilea, l'altro anziano ritiene che non sia possibile che al volante della Mercedes ci sia proprio Roger Federer.

Quello con girato con la Mercedes è uno dei tanti spot pubblicitari che hanno come protagonista il venti volte campione Slam. Lo svizzero infatti Oltre a Mercedes rappresenta altri marchi come Uniqlo Rolex, Gilette, Credit Suisse, Moët et Chandon, Wilson, Jura, Netjets, Lindt, Barilla, Rimowa e Sunrise.

Federer gira lo spot per il nuovo suv Mercedes Forbes ha stimato a oltre 600 milioni di dollari il patrimonio del tennista che quindi è ricco, ma non lo fa vedere molto. "Non ostenta la ricchezza, non fa i capricci.

È svizzero, è modesto, è gentile, è una garanzia che non ci saranno problemi d’immagine”, spiega Phillip Rollman, responsabile di S, agenzia di comunicazione ginevrina. A fargli onore, inoltre, c'è anche la fondazione da lui gestita che aiuta oltre 300mila bambini ad avere accesso a una educazione di qualità.

Questo non significa però che Federer si faccia mancare alcunché. Possiede due chalet di lusso nel canton Grigioni e ha un terreno a Rapperswil-Jona (sulla "Costa Dorata" del lago di Zurigo) dove intende far costruire una casa per la sua famiglia.

Ha anche diverse case in Sudafrica e una a Dubai. Viaggia con jet privati, partecipa alle fashion week e assiste alla Notte degli Oscar. La sua residenza fiscale è nel canton Svitto, conosciuto per la sua tassazione "morbida"

Nessuno, comunque, gli rimprovera niente. Conserva l’immagine di uno svizzero modesto e amichevole. E questo, agli occhi degli sponsor, è un punto di forza importante almeno quanto il suo diritto.