Roger Federer palleggia sui tetti di Finale Ligure nel nuovo spot Barilla

Il tennista svizzero protagonista della pubblicità del marchio italiano insieme alle due ragazzine che durante il lockdown avevano palleggiato da un tetto all'altro delle loro abitazioni


by   |  LETTURE 11128

Roger Federer palleggia sui tetti di Finale Ligure nel nuovo spot Barilla

Vi ricordate quelle due ragazzine del paesino di Finale Ligure che durante il periodo del lockdown palleggiavano con racchette e palline da tennis da un tetto all’altro delle proprie case? Dopo il successo di quel video, divenuto virale nel giro di poche ore, la Barilla aveva deciso di girarci uno spot e unire alle protagoniste di quelle immagini, il suo uomo immagine più importante: Roger Federer.La notizia era nell’aria, se ne era parlato, si attendeva solo la conclusione delle riprese e la pubblicazione del nuovo spot per il marchio di pasta italiano più famoso al mondo.

Nei giorni scorsi qualche immagina del backstage era già trapelata, ma adesso la pubblicità è completa ed è stata lanciata su internet. Vittoria e Carola, di 13 e 11 anni, che appaiono nella prima parte del video in una sorta di mini intervista, sembrano essere ignare del fatto che le risposte che danno sono ascoltate dal campione svizzero che dopo mezzo minuto appare alle loro spalle lasciandole senza parole.

Il video continua con Federer e le ragazze che iniziano a palleggiare da un tetto all’altro esattamente come fecero ad aprile durante la quarantena.Il girato è piacevole e il tennista di Basilea sembra divertirsi a giocare e scherzare con le ragazze.

Al termine della mini sessione di tennis, Federer propone alle ragazze di andare a pranzo e chiaramente a magiare un piatto di pasta, non prima di aver scattato una serie di foto, selfie ed autografi che Vittoria e Carola mostreranno a tutti gli amici come fossero un trofeo.La parte finale del video immortala l’elvetico seduto a tavola in compagnia di Vittoria e Carola ancora scosse e incredule di essere riuscite non solo a conoscere il loro idolo, ma ad essere protagoniste di uno spot pubblicitario che farà il giro del mondo in poche ore con colui che è stato nominato da Forbes atleta più ricco dell’anno.L’ultima scena riserva una sorpresa: Federer propone alle due giovani tenniste di partecipare ad un summer camp presso la Rafa Nadal Academy tutto sponsorizzato e finanziato dalla Barilla.

La risposta delle ragazze non sappiamo quale è stata, ma non è difficile immaginarlo.Federer oltre al marchio Barilla, ha come sponsor una serie di marchi prestigiosi in un ventaglio che va dal cibo alle auto, dall’abbigliamento allo spumante.

La sua immagine frutta al tennista talmente tanti soldi da averlo fatto diventare l’atleta più pagato al mondo davanti a mostri sacri dello sport come Cristiano Ronaldo e Leo Messi.