Australian Open - Rafael Nadal vince un bellissimo punto nonostante l'infortunio
Il campione spagnolo lotta fino all'ultimo ma si arrende ed esce di scena
by LUCA FERRANTE | LETTURE 1404
Il secondo turno è fatale. Rafael Nadal non confermerà il titolo vinto nell'edizione 2022 agli Australian Open: il campione spagnolo è uscito di scena a Melbourne nella primissima mattinata italiana per via dello statunitense Mackenzie McDonald, che ha approfittato della condizione fisica assolutamente non ottimale dell'avversario per eliminare la testa di serie numero uno del tabellone principale.
Nel corso del secondo parziale Rafa ha dovuto fare i conti con un importante infortunio all'anca, che lo ha praticamente condizionato per il resto della partita. Nonostante il problema, l'iberico ha continuato a lottare ed è stato abile a vincere un punto straordinario.
Il vincitore di 22 titoli del Grande Slam si è alla fine arreso per 6-4, 6-4, 7-5. Ecco il video diffuso da Eurosport su Twitter.
INFINITO NADAL ððð Nonostante il dolore continua a giocare e ci regala colpi del genere#EurosportTENNIS | #AO2023 | #AusOpen | #Nadal pic.twitter.com/pXkgWkeRJh — Eurosport IT (@Eurosport_IT) January 18, 2023