Roland Garros, la divertente presentazione di Rafael Nadal dello speaker
by GIACOMO CORTOPASSI | LETTURE 5492
Come accade sempre negli appuntamenti del circuito principale ATP, in occasione della discesa in campo di un giocatore lo speaker ufficiale del torneo si occupa di presentare il tennista attraverso l’enumerazione dei suoi migliori risultati in quel determinato evento.
Un’azione particolarmente difficile per Rafael Nadal, tra i giocatori più forti e vincenti nella storia del nostro sport, soprattutto se la partita in corso avviene al Roland Garros: lo spagnolo ha trionfato qui tredici volte, comprese tra il 2005 e il 2020.
Rafa è l’indiscusso favorito anche per la nuova edizione dello Slam parigino, specie dopo la recente vittoria a Roma. Prima della sua sfida con Alexei Popyrin, Nadal è stato dunque presentato dallo speaker che – nel bel mezzo dell’enumerazione dei suoi successi nel torneo – ha dovuto rapidamente riprendere fiato per poter proseguire senza problemi.
El locutor de la Philippe Chatrier necesita respirar en medio de la enumeración de los trece títulos que ganó @RafaelNadal en #RolandGarros pic.twitter.com/7ZwpW4omiv — Pablo Amalfitano (@AmalfiTenis) June 2, 2021