Rafa Nadal vince il Roland Garros e zio Toni non riesce a trattenere le lacrime
by GIUSEPPE GALLETTA | LETTURE 4422
La finale del Roland Garros edizione 2020 fra Rafael Nadal e Novak Djokovic non è stata una finale qualcunque, e non poteva essere altrimenti. I due si giocavano non solo la vittoria di uno Slam ma l'ennesima consacrazione fra i miglori tennisti della storia.
Tutti così vicini nell'inseguimento al record Slam di Roger Federer. Nadal con una vittoria non solo avrebbe fatto tredici a Parigi, mai nessuno come lui ha vinto così tante volte un torneo, ma avrebbe eguagliato Roger Federer nella speciale classifica dei giocatori più vincenti a livello di tornei dello Slam della storia.
Così è stato. Nadal ha vinto e ha realizzato un'impresa che sportivamente parlando sembra inarrivabile. Surclassa Djokovic in poco più di due ore e trenta minuti senza mai permettergli di imporre il proprio gioco e si conferma King of Clay (Re della terra battuta).
Al termine del match, suo zio Toni, rimasto a Manacor a seguire il match dall'Accademia del campione di Maiorca, scoppia in un pianto liberatorio che non riesce a trattenere davanti al microfono del giornalista che prova a intervistarlo poco dopo il match concluso.
Tus lágrimas son nuestras lágrimas.
Tu emoción es nuestra emoción.
🙌🏻 Toni 🙌🏻 pic.twitter.com/bb9uQe2c1d — Rafa Nadal Academy by Movistar (@rnadalacademy) October 11, 2020
Casper Ruud in grande crisi: "Stagione deludente, salvo solo il Roland Garros"
Rafa Nadal continua a lavorare verso il rientro: anche Zio Toni osserva
Novak Djokovic raggiunge Rafa Nadal in una speciale classifica
Venus Williams senza limiti: l'americana si allena alla Rafa Nadal Academy
Rafa Nadal chiude a sorpresa il dibattito GOAT tra Messi e Ronaldo
Carlos Alcaraz: "Doppio con Rafa Nadal alle Olimpiadi di Parigi? Sarebbe un sogno"