Rafael Nadal, volée straordinaria per annullare breakpoint a Novak Djokovic

In un momento critico del match, lo spagnolo sforna un’altra delle sue magie …

by   |  LETTURE 4451
Rafael Nadal, volée straordinaria per annullare breakpoint a Novak Djokovic

In scena a Sydney la finale dell’inaugurale edizione dell’ATP Cup, tra Serbia e Spagna.

Dopo la vittoria di Bautista Agut su Lajovic, ecco scendere in campo Rafael Nadal e Novak Djokovic. L’incontro, alla fine, si è concluso per 6-2 7-6 in favore del serbo, ma non senza colpi di scena. Il match è stato infatti molto più emozionante di quanto il punteggio possa far pensare: soprattutto nel secondo set, in cui Rafa ha anche avuto diverse possibilità per strappare il servizio all’avversario e scappare nel punteggio.

Sempre nel secondo parziale, sul punteggio di 5-5, è stato invece Djokovic ad avere le chance di breakkare l’avversario, opportunità poi non messe a segno. Sul 15-40 sul servizio di Nadal, il maiorchino scende a rete dopo un ottimo recupero del serbo e qui è costretto ad una vera prodezza: Rafa si ritrova a dover colpire una volée bassa di diritto, a causa del buon passante di rovescio del numero 2 del mondo.

Complice anche un po’ di fortuna, la palla di Rafa si va a piazzare esattamente all’incrocio della linea di fondo con quella del corridoio. Djokovic, scivolato a terra per il contropiede, non può che applaudire.