Atp Finals - Novak Djokovic incontra Leao e Bennacer: il simpatico siparietto
by GENNARO DI GIOVANNI
Novak Djokovic ha vinto per la settima volta le Atp Finals. Un risultato straordinario che gli ha permesso di scavalcare Roger Federer, con il quale condivideva il primato a 6, portandosi da solo in testa. Il serbo ha vissuto una stagione straordinaria arricchita dai tre successi negli Slam (Australian Open, Roland Garros e Us Open), e dal Torneo Dei Maestri, oltre che dai successi a Cincinnati e Parigi Bercy.
Il 24 volte campione slam ha rischiato di dover salutare l’evento già ai gironi, a causa di una sconfitta proprio contro il nostro Jannik Sinner. Per sua fortuna l’azzurro ha fatto il suo ‘dovere’ contro Holger Rune e gli ha spalancato le porte le fasi finali del torneo, dove prima si è sbarazzato di Carlos Alcaraz in semifinale e poi si è concesso la rivincita contro l’altoatesino.
Djokovic incontra Leao e Bennacer
Nole ha festeggiato il successo con grande entusiasmo, con il suo staff e con la sua famiglia composta dalla moglie Jelena e i suoi figli Stefan e Tara. Subito dopo il fuoriclasse si è ‘concesso’ anche a due ospiti speciali, che hanno assistito al match sugli spalti.
Rafael Leao e Ismail Bennacer. I due calciatori del Milan, squadra per la quale tifa Djokovic, hanno dato vita ad un simpatico siparietto assieme al neo vincitore delle Finals. Nole prima ha scherzato con l’attaccante portoghese: “La velocità? quasi come la tua”, facendo riferimento alle sue incredibili doti atletiche.
Poi alla domanda su come fosse andata la partita ha risposto così: “Quando vinci non sei mai stanco”. Infine i tre, prima di essersi salutati al grido di "Forza Milan" si sono scattati una foto insieme promettendosi di rivedersi a San Siro.
Djokovic encontrou Rafael Leão: "A minha velocidade está quase como a tua" 🤝 pic.twitter.com/DAKlvSXLIA — B24 (@B24PT) November 20, 2023
• Novak Djokovic nella storia: Roger Federer raggiunto ancora• Next Gen ATP Finals - Un super Cobolli batte Stricker. Nardi si arrende a Fils• Marc Rossani e i segreti della racchetta di Novak Djokovic• Younes El Aynaoui: "GOAT? Novak Djokovic continua a vincere, ma Federer e Nadal... "• La curiosa classifica nella quale Novak Djokovic è lontano dal vertice• Hamad Medjedovic afferma: "Sono cresciuto guardando Novak Djokovic"