Us Open - Novak Djokovic commosso festeggia con i figli Tara e Stefan

Il fuoriclasse serbo, emozionato, condivide la gioia del suo 24esimo slam con la famiglia

by Gennaro Di Giovanni
SHARE
Us Open - Novak Djokovic commosso festeggia con i figli Tara e Stefan
© Clive Brunskill/Getty Images

Novak Djokovic ne ha vinto un altro. Si, il fuoriclasse serbo ha conquistato ieri il 24esimo slam della sua leggendaria carriera, portandosi a due lunghezze da Rafael Nadal e quattro da Roger Federer, acerrimi rivali di tutta la carriera.

Il serbo si è preso ieri la rivincita battendo quel Daniil Medvedev che gli aveva portato via lo Us Open che avrebbe significato Calendar Grande Slam. Una vittoria netta, senza appelli, sul russo, che su quella superficie, dati alla mano, è un osso durissimo.

L’entusiasmo del belgradese è alle stelle. Prima la splendida dedica al suo amico Kobe Bryant, scomparso tre anni e mezzo fa, poi il bagno di folla in mezzo alla sua gente, ai suoi cari, i suoi amici, sua moglie Jelena Ristic, i figli Stefan e Tara, oltra alla sua scuderia, capitanata da Goran Ivanisevic.

Chiaramente i momenti più emozionanti vissuti dal ritrovato numero uno sono stati con i figli. Prima un abbraccio commovente con Tara, poi la gioia incontenibile con il primogenito, con il quale ha saltato sotto la pioggia di New York.

Un momento meraviglioso di sport, che resterà sicuramente scolpito nel cuore di Nole, ma anche dei suoi fan.

Us Open Novak Djokovic
SHARE