Us Open - Novak Djokovic rende omaggio a Kobe Bryant: ecco la maglia celebrativa

Nole fa la storia a New York e dedica la vittoria alla leggenda di Philadelphia


by   |  LETTURE 2934

Us Open - Novak Djokovic rende omaggio a Kobe Bryant: ecco la maglia celebrativa
Us Open - Novak Djokovic rende omaggio a Kobe Bryant: ecco la maglia celebrativa © Clive Brunskill/Getty Images

Una vittoria nel segno di Kobe Bryant. Novak Djokovic ha dedicato anche alla leggenda del basket statunitense il trionfo agli Us Open. Il tennista serbo ha reso omaggio nel modo migliore al giocatore di Philadelphia, realizzando una maglia celebrativa che è stata molto apprezzata.

Il pubblico dell'Arthur Ashe Stadium ha applaudito più volte il campione di Belgrado per il bellissimo gesto durante la premiazione, nel quale l'ha anche indossata. Una serata davvero magica per il 36enne, che si è portato a quota 24 titoli del Grande Slam collezionando altri incredibili record a New York e prendendosi anche la rivincita su Daniil Medvedev, che lo aveva sconfitto su quel campo nel 2021.

Djokovic Kobe© Clive Brunskill/Getty Images

Djokovic ha spiegato di questo bellissimo gesto alla consegna del titolo: "Ho pensato di realizzare questa maglia se avessi avuto l'opportunità di vincere il torneo.

Sette giorni fa non l'ho detto a nessuno quando ho detto alla mia gente che potevamo farcela. Kobe era molto amico. Parlavamo molto della mentalità vincente. Quando soffrivo per l'infortunio, lui era sempre lì a sostenermi e consigliarmi.

Quello che è successo qualche anno fa, con sua figlia, mi ha ferito molto. Quindi ho pensato che sarebbe stato bello rendergli omaggio in un momento storico" sono le parole rilasciate dal nuovo numero uno al mondo. Scene splendide a Flushing Meadows: il siparietto ha emozionato e non poco il pubblico, al quale è piaciuta tantissimo la dedica del serbo.

Us Open Novak Djokovic

Roger Federer immagina la nuova Laver Cup: "Voglio Novak Djokovic e Carlos Alcaraz"

Ons Jabeur appoggia Novak Djokovic: "Ora mi ascoltano perché sono una top 10"

Novak Djokovic in difesa dei colleghi: "È un fallimento ciò che sta accadendo"

Rusedski: "Nel circuito Novak Djokovic è sempre stato il numero uno, anche quando..."

Cervara torna a parlare della finale persa da Daniil Medvedev contro Novak Djokovic

Novak Djokovic rilancia: "La metà dei proventi delle scommesse a noi tennisti"